mrfflplcf Inserito: 17 marzo 2020 Segnala Inserito: 17 marzo 2020 Buongiorno , ho acquistato un kit Bticino 316913 con due monitor , perfettamente funzionante come videocitofono , purtroppo non riesco a far funzionare una telecamera , sempre della Bticino 391438, devo dire che non c'è molto da collegare , la telecamera ha il suo alimentatore , ho collegato i due fili CCTV e Gnd al posto esterno , ho messo il micro switch 1 su On e 2 su Off , stessa cosa anche sue monitor , nonostante questo lo schermo rimane blu , senza visualizzare nulla . Premetto di aver provato anche una seconda telecamera e un secondo posto esterno . Non cambia nulla. Quindi mi sembra strano che le due telecamere o i due posti esterni siano entrambi guasti . Qualcuno ha qualche idea su dove sbaglio ?
ROBY 73 Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Inserita: 17 marzo 2020 Ciao mrfflplcf, 6 ore fa, mrfflplcf ha scritto: ho acquistato un kit Bticino 316913 con due monitor , perfettamente funzionante come videocitofono , purtroppo non riesco a far funzionare una telecamera , sempre della Bticino 391438, devo dire che non c'è molto da collegare , la telecamera ha il suo alimentatore , ho collegato i due fili CCTV e Gnd al posto esterno , ho messo il micro switch 1 su On e 2 su Off , stessa cosa anche sue monitor ma i 2 monitor li hai impostati uno come MASTER e l'altro come SLAVE???
mrfflplcf Inserita: 18 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2020 Certo uno su master e uno su slave . Le due telecamere sono nuove , provate entrambe ,niente da fare . Ho provato anche a collegarle al posto esterno del mio vicino in quanto abbiamo entrambi lo stesso identico impianto.
ROBY 73 Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Inserita: 18 marzo 2020 3 ore fa, mrfflplcf ha scritto: Ho provato anche a collegarle al posto esterno del mio vicino in quanto abbiamo entrambi lo stesso identico impianto. E allora anche se sono nuove, sono guaste, non è possibile che in 2 impianti distinti non funzionino in nessun modo. Credo che avrai tolto le sue e collegate le tue, quindi per sicurezza se puoi fai anche la prova inversa e cioè collega quelle del tuo vicino nel tuo impianto e da lì avrai la conferma al 100% della difettosità delle telecamere.
mrfflplcf Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2020 Purtroppo questa prova non ho potuto farla , perchè il mio vicino , nonostante abbiamo acquistato lo stesso kit , non ha acquistato le telecamere.
ROBY 73 Inserita: 20 marzo 2020 Segnala Inserita: 20 marzo 2020 17 ore fa, mrfflplcf ha scritto: Purtroppo questa prova non ho potuto farla , perchè il mio vicino , nonostante abbiamo acquistato lo stesso kit , non ha acquistato le telecamere. Ah ok e allora devi trovare un monitor da collegarle direttamente, anche sul televisore se vuoi, naturalmente devi impostarlo con l'ingresso AV ed alimentarle con il loro alimentatore. Tanto per essere sicuro, se hai un tester prova anche se in uscita dagli alimentatori trovi circa 12VDC a vuoto.
Messaggi consigliati