Vai al contenuto
PLC Forum


TV SAMSUNG UE55H6203AK SI SENTE MA NON SI VEDE


ADRF

Messaggi consigliati

Salve,grazie a Videotecnico ho effettuato i nuovi controlli ho collegato  il negativo al punto dove mi ha consigliato lei .

Ho messo la scheda al suo posto nella tv collegando  solo la man.

E ho ottenuto questi valori in VCC

1=VCC 12

2=VCC 3

3= VCC 12

4= VCC 3

5= VCC 12

6= VCC 3

7= VCC 13

8= VCC 0

9= VCC 0

10= VCC 0

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ADRF

    35

  • 3kek1

    16

  • Videotecnico

    13

  • Riccardo Ottaviucci

    7

28 minuti fa, ADRF ha scritto:

Salve,grazie a Videotecnico ho effettuato i nuovi controlli ho collegato  il negativo al punto dove mi ha consigliato lei .

Ho messo la scheda al suo posto nella tv collegando  solo la man.

E ho ottenuto questi valori in VCC

1=VCC 12

2=VCC 3

3= VCC 12

4= VCC 3

5= VCC 12

6= VCC 3

7= VCC 13

8= VCC 0

9= VCC 0

10= VCC 0

 

Ok, ora le misure sono corrette, con questi valori la retroilluminazione deve funzionare, quindi controlla i led.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma io ti consiglierei un'altra prova salva guai, prima, dovresti misurare nel settaggio che hai appena usato le tensioni sul connettore per le lampade, ti dico come se ci sei ancora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

controlla l'intera striscia con un alimentatore in corrente semplicissimo. Se si accendono tutti i led della striscia guadagni tempo ,in più puoi testare anche più strisce in serie.

Uno alla volta quando arrivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non sapendo da quanti sono i led (vcc) e vedo che la striscia è formata da due tipi di led con misure diverse.

Io ho un tester auto costruito  a stilo da 3vcc,e un trasf Vcc da 12vcc.(regolabile sino a.)

Quale mi consigli?

Io in un altra tv ho lavorato con quello a batterie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ho trovato due led guasti in due striscie diverse.Uno in una prima metà e altro nella metà della striscia successiva.Ora controllo e gli ordino

Grazie a Riccardo Ottaviuci mi organizzo a fare il drive come alimentatore per tutto il led.

Grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
8 minuti fa, ADRF ha scritto:

Ora controllo e gli ordino

se non vuoi rispannellare a breve cambia tutta la striscia  (3 pagine di discussione per due led, ti addebitiamo lo spazio web occupato......:roflmao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

(3 pagine di discussione per due led, ti addebitiamo lo spazio web occupato......

Avevo detto già nei primi post che secondo me era un problema di led guasti ma essendo un 55" è bene andare sul sicuro prima di spannellare.

Come ti ha consigliato Riccardo, sostituisci tutte le strisce se non vuoi rimetterci le mani a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera,si alla fine avevate ragione.

Controllando tutti i led ho notato che molti non tantissimi  hanno una luminosità diversa in modo inferiore degli altri.

Domani vedo di ordinare tutte le strisce.grazie ancora.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

una volta rimontato tutto fai la modifica per ridurre la corrente sui led o imposta la retroilluminazione al 50%. Si vede bene lo stesso e preservi i led

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie,certo.

Come lo riparo andrò nel menu e guardo,magari ho lasciato al massimo.

Grazie poi come rimont metto la foto  e scrivo il post sui problemi risolti tv.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che avrai brutte sorprese, basta usare la logica, la scheda PSU non ha un segnale di errore lampade verso la main, quel OD/UD non e' una sigla che riconduce a errori anche se non so cosa fa, quindi se la main non puo' sapere lo stato della retroil. non puo' decidere per quello di spegnere la tcon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...