Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch SME69 errore E15

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho una lavastoviglie Bosch SME69T40EU e sul display compare errore E15 e il rubinettino, e la pompa di scarico è sempre attiva. Ho provato a spegnere la lavastoviglie, premere il pulsante di reset per più di 3 secondi, togliere l'alimentazione, ma niente. L'errore è sempre lì e la pompa attiva. Cosa mi suggerite di fare?

Stefano Dalmo
Inserita:

Guarda se c'è acqua nel contenitore antiallagamento  , posto sotto al fondo .

Inserita:

Grazie Stefano. Ho verificato quanto suggerito ed effettivamente sul fondo c'è un po' d'acqua. Molto poca ma sufficiente per attivare il sensore. Ora passerò a cercare la perdita. Ciao

Inserita:

Ciao,se non ricordo male è lo stesso modello della mia lavstoviglie,anche io ho avuto questo problema,l'ho risolto con 12,00 euro. Se perde acqua dal pozzetto,si risolve acquistando un kit originale o meno,io ho preso quello compatibile,alla fine si tratta di un pezzo di silicone e 4 viti,che nel mio caso neanche le ho usate.Facile da montare,l'ho fatto da sola e non sono certo brava con il fai da te.In rete ci sono dei filmati,anche se in lingua tedesca,è facile capire come procedere,attenzione alle mani perchè la lamiera è tagliente.