Simone Nacci Inserito: 19 marzo 2020 Segnala Inserito: 19 marzo 2020 Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato. La mia lavastoviglie Smeg ST339 mi da errore acquastop 01 dopo distacco di un tubo dal cestello portafiltro inferiore. Premetto che ho molta manualità con meccanica ed elettronica, dopo aver sistemato il tubo in questione con la fascetta adeguata, asciugato tutto completamente dal fondo della lavastoviglie, continua a dare errore 01. Selezionando qualsiasi programma e chiudendo lo sportello parte il motore dello scarico acqua per qualche secondo ma poi non carica acqua poiché in errore. lo switch del galleggiante di polistirolo "clicca" perfettamente e lo stesso si trova in posizione di riposo. Volevo testare a questo punto l'elettrovalvola di mandata acqua ma non la trovo fisicamente, vedo quella posiziona/integrata nel tubo di mandata sull'attacco rubinetto a muro ma non so se ne ha altre. Se qualche anima pia riesce a fornirmi 2 dritte gliene sono grato
Stefano Dalmo Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Inserita: 19 marzo 2020 L 'elettrovalvola è quella che vedi , sotto il rubinetto di carico , segui il tubo di carico e vedi che appena dopo che questo entra in lavastov. ha un connettore che porta tensione alla elettovalvola , puoi misurare in quel punto se viene inviata tensione alla valvola , dopo che ha fatto lo scarico iniziale .
Simone Nacci Inserita: 24 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2020 Buonasera Stefano e buonasera a tutti, sono finalmente riuscito a fare la prova dell'elettrovalvola, che ho scoperto non essere alimentata, o meglio passano 45/50 v anziché 220 v. Credo non ci sia altro che provare una scheda madre ma smontando anche lei non vi è traccia di numero smeg ma solo l'alternativo che è 22078004700 che su internet non mi riporta nulla. Se potete aiutarmi nella ricerca vi ringrazio anticipatamente.
attila01 Inserita: 24 marzo 2020 Segnala Inserita: 24 marzo 2020 salve, il numero che vedi sul coperchio scheda e' identificativo della scheda e tra e non equipaggiata di software. Il codice della scheda programmata si ricava dal modello della macchina.. voglio aiutarti...816291650 questo e' il codice. attila01
Simone Nacci Inserita: 25 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2020 22 ore fa, attila01 ha scritto: salve, il numero che vedi sul coperchio scheda e' identificativo della scheda e tra e non equipaggiata di software. Il codice della scheda programmata si ricava dal modello della macchina.. voglio aiutarti...816291650 questo e' il codice. attila01 Grazie Grazie Grazie
Simone Nacci Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2020 Il 24/3/2020 alle 21:04 , attila01 ha scritto: salve, il numero che vedi sul coperchio scheda e' identificativo della scheda e tra e non equipaggiata di software. Il codice della scheda programmata si ricava dal modello della macchina.. voglio aiutarti...816291650 questo e' il codice. attila01 Grazie Grazie Grazie, Aggiornamento di oggi, grazie ad Attila01 ho fatto ricerca del numero fornito su internet per acquistare il ricambio. Purtroppo non arrivo da nessuna parte, possibile sia un numero tutto suo e non compatibile con altri modelli oppure digitato errato? oppure è un numero di una scheda senza software e quindi da programmare? se qualcuno ne sa più di me si faccia avanti. Grazie mille ancora
Simone Nacci Inserita: 29 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2020 (modificato) Il 24/3/2020 alle 21:04 , attila01 ha scritto: salve, il numero che vedi sul coperchio scheda e' identificativo della scheda e tra e non equipaggiata di software. Il codice della scheda programmata si ricava dal modello della macchina.. voglio aiutarti...816291650 questo e' il codice. attila01 Grazie Grazie Grazie, Aggiornamento di oggi, grazie ad Attila01 ho fatto ricerca del numero fornito su internet per acquistare il ricambio. Purtroppo non arrivo da nessuna parte, possibile sia un numero tutto suo e non compatibile con altri modelli oppure digitato errato? oppure è un numero di una scheda senza software e quindi da programmare? se qualcuno ne sa più di me si faccia avanti. Grazie mille ancora Modificato: 29 marzo 2020 da Simone Nacci up
Messaggi consigliati