Vai al contenuto
PLC Forum


Programmare in scl serie 1200


Spiddy1

Messaggi consigliati

Buon giorno

Di solito programmo sempre in Kop per  comodità di capirmi con i blocchi però mi è sembrato di capire che anche semplicemente un confronto tra 2 variabili torna utile farlo in scl Esiste qualche guida per le basi per iniziare?

grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti


55 minuti fa, Spiddy1 ha scritto:

mi è sembrato di capire che anche semplicemente un confronto tra 2 variabili torna utile farlo in scl

 

scusa chi te lo ha detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sto approfittando di queste ferie forzate per studiarmi un po' l'scl e sto trovando utile una guida trovata on-line.

Te la allegherei ma è un PDF e non riesco, comunque cerca su google SCL_TIA_PORTAL_ 1500.

Il primo risultato ti farà scaricare il PDF che dico.

 

Oltre ovviamente le vecchie discussioni qui sul forum che trovo utilissime

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere che tu voglia studiare SCL fai più che bene ma non sono d'accordo che per comparare due semplici variabili SCL sia meglio di KOP.

Personale opinione naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono una pigna di discussioni sull' SCL su questo forum! dacci un'occhiata. Ne ricaverai un vero e proprio tutorial

Come potrai constatare ci sono fazioni opposte di tifoserie, un po' come Milan e Inter, Coppi e Bartali .... Il buonsenso comunque deve sempre regnare.

 

Vuoi scaricare dalla rete:

https://s4458523b90cc6aef.jimcontent.com/download/version/1491242329/module/6897624456/name/SCL_TIA_PORTAL_ 1500.pdf

ecco 32 pagine di spiegazioni SCL tutte da digerire, diamo un senso a questa quarantena. 😃

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille

Si prorpio per questa quarantena perche a lavoro con il ritmo che avevamo non si aveva tempo di imparare

Logicamente sara ugual al 1200 ma si potra fare meno cose giusto?

Grazie ancora

 

 

Modificato: da Spiddy1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Spiddy1 ha scritto:

Logicamente sara ugual al 1200 ma si potra fare meno cose giusto?

Come istruzioni di base, il 1200 ha quasi tutte quelle del 1500, e si programma nello stesso identico modo.
Quindi, per imparare a destreggiarti un po' con SCL, il 1200 va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...