Vai al contenuto
PLC Forum

Tt800 Rex inizia ciclo con sportello aperto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,  da qualche giorno la mia Tt800  ha uno strano funzionamento..ovvero una volta selezionato il programma, parte senza dover chiudere la porta,  come se non avesse un blocco porta ( tra l'altro sostituito qualche giorno prima); premetto che avevo aperto la Tt per un controllo alla vaschetta del brillantante e nel richiudere mi sono accorto del blocco rotto. Una volta sostituito non ha più funzionato.Qualcuno sa darmi qualche consiglio? 

Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

Forse è rimasto in chiusura il blocco porta .

Apri  la controporta e verifica il suo funzionamento prima di chiudere il tutto  .

Potrebbe essere necessario  portare il blocchetto in apertura manualmente .

Poi riprovare   e se persiste  il fatto che una volta chiuso , non si riapre aprendo la porta  , agire sul gancio fisso .

Inserita:

Grazie della risposta... Per il blocco intendi la serratura che si aggancia alla forcella fissa? Pensavo anche io .. infatti essendo già rovinato  o provveduto a comprarlo nuovo..dici che  quello nuovo bisogna regolarlo prima di montarlo?

Stefano Dalmo
Inserita:

Si    , 

Ma adesso sei costretto ad arrivare al blocco serratura   , per  riposizionare il sistema  in posizione  aperto .

Inserita:

Quindi se ho ben capito , adesso devo riaprire lo sportello e riposizionare il blocco, con sportello aperto o chiuso? Quindi non è questione della scheda ? 

Stefano Dalmo
Inserita:
21 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Forse è rimasto in chiusura il blocco porta .

Apri  la controporta e verifica il suo funzionamento prima di chiudere il tutto  .

Potrebbe essere necessario  portare il blocchetto in apertura manualmente .

Poi riprovare   e se persiste  il fatto che una volta chiuso , non si riapre aprendo la porta  , agire sul gancio fisso .

Inserita:

Scusate il ritardo.. quindi anche se chiudendo  la porta fa clac..devo comunque aspettare la chiusura...appena riesco riprovo ad aprirla, sto aspettando che riapra il negozio di ricambi , visto il periodo, non vorrei che riaprendola si rompesse altro.

Saluti

Vincenzo Durante
Inserita:

Controlla il cablaggio se qualche fiilo si fosse cotto o eventualmente scheda.