Vai al contenuto
PLC Forum

Pannelli Operatore Luminosi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, qualcuno sa se esistono pannelli operatore con protocollo Modbus che non siano costituiti da cristalli liquidi ma da display 7 segmenti luminosi?

Devo impostare e visualizzare solo numeri, ma devono essrere visibili da una certa distanza, e i classici pannelli operatore sono stati bocciati.

Ne ho trovato un tipo, che mi visualizza su un solo campo tre variabili a scelta, e ciò non va bene, devo visualizzare almeno 4 campi contemporaneamente tutti con possibilità di modifica, chiaramente potrei motare 4 di questi strumenti, ma i costi salgono.

Pietro Buttiglione
Inserita:

ti propongo:

ripetitore gigante 530Lx138Hx138 Profondo[mm], visualizzazione max. +/-9999, con digit alto 100mm(4"),

x montaggio a parete o soffitto, ingresso da RS232 (8bit/no parity/1bit stop), baud rate programmabile

da 150 a 960 baud, adress programmabile(a 1/2 minidip), possibilita' di spegnere gli zeri non significativi,

aliment.220Vac con spina e fusibile, RS a 1/2 connettore a vaschetta 25 poli...

ti va bene??

Vuoi sapere quanto costa??

ciao

pietro

In alternativa conosco uno che fa dei digit SINGOLI...

Inserita:

il pannello che cerco deve averedimensioni "normali" per essere applicato ad un quadro elettrico, quindi se i digit sono da 1/2" vanno + che bene.

Inoltre le variabili da visualizzare contemporaneamente devono essere almeno 4 di 4 cifre ciascuna e la comuniìcazione deve avvenire in Modbus.

Inserita: (modificato)

Telemecanique fà delle tastiere a fosfori verdi che lavorano in diversi protocolli (gamma magelis)

Se è per un problema di visibilità o durata ok come i led, i prezzi non li sò.

Modificato: da sdrule
Inserita:

Ho visto Telemecanique, ma sono un po cari per il mio scopo, penso che monterò 4 display separati visto che mi costano meno.

Pietro Buttiglione
Inserita:

Grazie a Gorrieri.. (( non ritrovavo piu' il post..))

Ho trovato un 48x96 (6 digit 14 mm)..

Se vuoi ti mando il manuale..

ciao

pietro