giannirusso Inserito: 30 marzo 2020 Segnala Inserito: 30 marzo 2020 Buonasera, la mia lavastoviglie whirpool all'avvio, carica l'acqua (si sente che scorre dentro la macchina) dopoché la scarica e il led verde fa 7 lampeggi segnalando un errore. Ho cercato altre discussioni ma mi pare che non ce ne siano con questo identico problema. Il modello è adp 1730 e mi pare di aver capito che il problema potrebbe essere quel piccolo circuito stampato inserito nello scatolone piatto laterale trasparente. Aggiungo che ieri avevo smontato il pannello laterale e tirato fuori e rimontato questo circuitino stampato. Ha continuato a dare lo stesso errore ma dopo aver premuto contemporaneamente i due tasti avvio e spegnimento, ha iniziato a funzionare correttamente svolgendo il ciclo fino alla fine. Ma oggi ha ripreso a non funzionare più. Posso fare qualcosa da solo visto che in questo periodo è parecchio complicato potersi avvalere dell'assistenza di qualcuno? Grazie a chi potrà/vorrà darmi qualche indicazione.
giannirusso Inserita: 30 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2020 Scusate, intanto ho visto che ci sono parecchi post simili anche se in qualcosa differiscono. Però mi è venuto un dubbio: Il contatto magnetico reed che si trova sul circuito stampato è dentro un ampolla? Perchè nel mio non c'è un'ampolla ma una sorta di protezione trasparente solo su un lato. Qualcuno mi potrebbe conferma che il contatto è racchiuso dentro un'ampolla? Questo mi confermerebbe che il contatto è rotto. Grazie Gianni
Stefano Dalmo Inserita: 30 marzo 2020 Segnala Inserita: 30 marzo 2020 (modificato) Certo che sta in un'ampollina . Posta una foto. Modificato: 30 marzo 2020 da Stefano Dalmo
Vincenzo Durante Inserita: 30 marzo 2020 Segnala Inserita: 30 marzo 2020 Cambia il flussometro, capita che sia il magnete e non l’ampolla reed.
giannirusso Inserita: 30 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2020 Non so se si vede bene, casomai domani lo smonto nuovamente e controllo. Ma il flussometro non è l'insieme del girante e del contatto reed? E il girante non è integrato nella tasca trasparente piatta verticale? Grazie Gianni
giannirusso Inserita: 31 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2020 Oggi l'ho smontato nuovamente ed effettivamente l'ampollina è integra. L'ho rimesso in posizione (e qui credo ci siano dei problemi perchè mi sembra entri un po' storto). Comunque la lavastoviglie adesso sta lavando. Vediamo come va. Grazie Gianni
Messaggi consigliati