Jump to content
PLC Forum

Daniele1492

TecnoBlock vcw i 280 e ACS

Recommended Posts

Daniele1492

Ciao a tutti la mia caldaia in oggetto ha dei problemi con acs nel senso devo aprire tutto la leva dell'acqua calda, schizzando da tutte le parti per far partire la caldaia. C'è modo di regolare l'attivazione? In alternativa pensavo di installare un riduttore di pressione in modo da tararlo in modo che parta la caldaia ma non mi schizzi da tutte le parti, ma non so se possa servire.

Altra domada si può regolare la temperatura dell acqua calda?

adrobe

C'è modo di regolare l'attivazione?

Se gruppo acqua e commutatore idraulico sono a posto basta aprire anche poco la leva per avere acqua calda. 

si può regolare la temperatura dell acqua calda?

solo indirettamente, agendo sulla portata

Daniele1492

Grazie per la risposta ho cercato su internet il pezzo nero che si vede frontale è il commutatore mentre sotto c'è il gruppo acqua, come faccio a capire quale dei due non funziona?

adrobe

Comincia a vedere, sujl commutatore,  se in ogni condizione di apertura del rubinetto di acqua calda si tende bene la molla e si gira il nottolino nero fino a premere per bene il micro del commutatore idraulico

Daniele1492

ho provato la molla va a scatti, nel senso inizia a muoversi quando sono a metà corsa del rubinetto per poi tendersi bene quando il rubinetto è tutto aperto, il nottolino nero non riesco a vederlo dove si trova frontalmente o devo guardare da sotto?

Daniele1492

Ho controllato il nottolino nero si inizia a muovere a metà corsa della leva del rubinetto, non è che ha qualche regolazione il nottolino nero?

adrobe

Occorre manutenzione del gruppo acqua. Se occorre, segui il tutorial di sotto:

caporesito

Purtroppo il tutorial ha perso le immagini che permettono di capire i passaggi chiave. Non ce ne è un altro in giro? 

Un salutone a tutti