Massimo Paulin Inserito: 3 aprile 2020 Segnala Inserito: 3 aprile 2020 Salve il devo sostituire un vecchio citofono elvox 1/019 con un Vimar 887/u. Ho bisogno di aiuto per i collegami dei fili. Allego foto.
ROBY 73 Inserita: 3 aprile 2020 Segnala Inserita: 3 aprile 2020 Ciao Massimo Paulin, 6 ore fa, Massimo Paulin ha scritto: devo sostituire un vecchio citofono elvox 1/019 con un Vimar 887/u. per la parte fonica non c'è problema, basta ripetere gli stessi collegamenti sui morsetti 1-2-3, ma invece l'apertura del cancello non si può (in teoria) perché credo che nel tuo impianto (è condominiale, giusto??) ci siano 2 alimentatori distinti e cioè un alimentatore (forse un vecchio 131 Elvox con scatola metallica) per la parte audio e l'altro che dovrebbe un semplice trasformatore 230/12V per l'apertura del cancello ed i campanelli che guardando le foto credo si trovi in un'altra scatola rispetto al citofono, giusto?? Questo si deduce dal fatto che il pulsante ha dei fili distinti rispetto a quelli audio, cosa che invece il citofono 887U non ha. Quindi cerca nei quadri condominiali e vedi se trovi appunto 2 scatole o eventualmente fai un paio di foto delle apparecchiature condominiali che vediamo di capire cosa si può fare. Altrimenti se puoi fatti cambiare direttamente il citofono 887U con un Vimar 620R, oppure un Urmet 1130/16 o 1133/15, o Comelit 2703U, che possono fare al caso tuo, poi vedi tu
Massimo Paulin Inserita: 4 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2020 Ciao, intanto grazie x avermi risposto, per quanto riguarda il portone effettivamente non ho necessità di aprirlo tramite il citofono in quanto vicino al tasto per accendere le luci scale ho anche quello per aprire il portone. la cosa importante è solo di sentire attraverso il citofono la persona che parla dai campanelli. È possibile quindi non collegare l’apertura del portone ed avere solo il collegamento audio?se si attraverso quali fili e come idolo quelli in più? ti ringrazio e ti saluto ciao e grazie
Massimo Paulin Inserita: 4 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2020 (modificato) Modificato: 4 aprile 2020 da Massimo Paulin
ROBY 73 Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Inserita: 4 aprile 2020 (modificato) 6 ore fa, Massimo Paulin ha scritto: per quanto riguarda il portone effettivamente non ho necessità di aprirlo tramite il citofono in quanto vicino al tasto per accendere le luci scale ho anche quello per aprire il portone. la cosa importante è solo di sentire attraverso il citofono la persona che parla dai campanelli. È possibile quindi non collegare l’apertura del portone ed avere solo il collegamento audio?se si attraverso quali fili e come idolo quelli in più? E allora meglio di così non poteva andare, quindi come ti ho detto ieri: 23 ore fa, ROBY 73 ha scritto: per la parte fonica non c'è problema, basta ripetere gli stessi collegamenti sui morsetti 1-2-3, mantieni gli stessi fili e con io stesso ordine sui morsetti 1-2-3 (prima di scollegarli segnati uno dei 2 marroni con un pennarello o un pezzo di nastro o altro modo per non confonderli). Inoltre credo che dovrai unire con dei normali morsetti volanti i fili nero con il blu ed il marrone con il bianco / rosso che sono sul pulsante a destra perché credo che quelli più fini vadano proprio al pulsante sotto nella 503, (mi raccomando questi NON collegarli al citofono). Facci sapere gli sviluppi, ciao Modificato: 4 aprile 2020 da ROBY 73
Messaggi consigliati