Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando cancello

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno ho un cancello elettrico a cui ai tempi mi fu dato il telecomando came in allegato. Come secondo telecomando ho acquistato in un brico quello in allegato, modello merlino. Ora non va più. Cambiato anche la pila. Sapreste indicarmi un modello da affiancare al came di buona qualità? O devo per forza prendermi il came uguale? Altrimenti su amazon ci sono dei came ma non capisco quale dei tanti siano compatibili... Grazie.

Ps Preciso che dei 4 bottoni ne uso solo uno per il cancello, gli altri tre sono inutili... Grazie

IMG_20200405_105802.jpg

IMG_20200405_105807.jpg

Modificato: da paolaok

Inserita:

Ciao,cerca on-line “radiocomando Jane” e vedi se può andarti bene in base alla frequenza di lavoro del tuo Came

facci sapere...

Inserita:

Ciao paolaok,

quei radiocomandi con i tasti gialli funzionano ad una frequenza di 315MHz ormai in disuso da anni, ad ogni modo di originali NON ne esistono più, comunque oltre al suggerimento di @giugn76 cerca anche "radiocomandi came con tasti gialli" e da lì arrivi ai link dei vari radiocomandi cloni universali, poi vedi tu.

marco.caricato
Inserita:

Ma invece di impelagarti con la ricerca di prodotti ormai obsoleti acquista una ricevente universale a 433 MHz e ci metti dei radiocomandi moderni... 

Inserita:

Questo può andare bene? 

Non posso cambiare ricevitore, ci passa altra gente dal cancello, non è solo mio... 

Screenshot_20200406-172936.jpg

marco.caricato
Inserita:

La ricevente universale la puoi mettere insieme all'altra. Tu userai i nuovi, gli altri continueranno ad usare i vecchi. 

Sul risultato di quel radiocomando non saprei che dirti....

Inserita:

Sono una donna, non ci capisco niente... quanto mi costerebbe farlo fare ad un elettricista? 

Inserita: (modificato)

Hai cercato i link / siti che ti abbiamo suggerito???

Nemmeno io saprei una risposta certa sul radiocomando che hai trovato

2 ore fa, paolaok ha scritto:

..............quanto mi costerebbe farlo fare ad un elettricista? 

Molto spannometricamente, prendila con le pinze grandi e con "i manici lunghi", circa 120€

Modificato: da ROBY 73
marco.caricato
Inserita:
2 ore fa, paolaok ha scritto:

quanto mi costerebbe farlo fare ad un elettricista? 

Se è un accesso condominiale puoi provare a dividere la spesa con qualcun'altro che ha problemi con i suoi radiocomandi...