Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie 400

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, 

mi servirebbe una buona lavastoviglie da almeno 14 coperti (ben spaziosa essendo 5 in famiglia) budget dai 330 ai 430 euro, possibilmente resistente considerando i recenti trascorsi, solo che non riesco a trovarne una convincente. Onestamente non so neanche quale marche evitare e quali sono invece le consigliate. Mi potreste dare una mano gentilmente? Ve ne sarei davvero molto grato visto che sono giorni che sto impazzendo cercandone una e che la mia Candy a breve morirà definitivamente dopo aver allagato 2 volte l'intera cucina. Grazie mille

Inserita: (modificato)
1 ora fa, vinobuono ha scritto:

Salve a tutti, 

mi servirebbe una buona lavastoviglie da almeno 14 coperti (ben spaziosa essendo 5 in famiglia) budget dai 330 ai 430 euro

Smeg? Visto il budget, non mi fisserei sul numero dei coperti, 14 sono quelli normati europei... 

Modificato: da Ganimede77
Inserita:
1 ora fa, Ganimede77 ha scritto:

Smeg? Visto il budget, non mi fisserei sul numero dei coperti, 14 sono quelli normati europei... 

Ciao, grazie della risposta. Smeg ho visto poco perché mi ricordavo che le loro lavastoviglie stessero davvero tanto. In ogni caso mi servirebbe un qualcosa di grosso visto che essendo in 5 la nostra attuale Candy 15 coperti viene riempita fino all'orlo ogni giorno

45 minuti fa, vinobuono ha scritto:

Ciao, grazie della risposta. Smeg ho visto poco perché mi ricordavo che le loro lavastoviglie stessero davvero tanto. In ogni caso mi servirebbe un qualcosa di grosso visto che essendo in 5 la nostra attuale Candy 15 coperti viene riempita fino all'orlo ogni giorno

60X82cm sempre restano... classe energetica e capacità di carico ormai sono dettagli estetici o opinioni personali (vale anche per Lavatrice e Asciugatrice). Non mi fisserei tanto su questo. Quelle dichiarate per carichi superiori ai 12 in genere hanno il cassetto posate che, per la maggior parte di quelli che l'hanno provato, è scomodo (hai presente mettere ogni posata, una alla volta, in ordine?). Va ad abitudine. Se hai posate preziose a cui tiene e ti va bene di metterle e toglierle una alla volta è il massimo. Se sei tra quelli che mette e toglie le posate dal cestino in modalità shangai (gioco), meglio continuare con il cestino posate.

Se voi una macchina che abbia un ciclo di vita più lungo della media, sia facilmente riparabile con prestazioni buone, a parere mio, Smeg può darti questo.

Una entry, base, senza giochini od opzioni che non userai mai se non per provarle, con pochi led... sui 300-400 la trovi.

Smeg STE531 dichiarata per 13 coperti, con terzo cassetto posate, siamo sui 350 euro in rete

Inserita:

Sta di fatto che lo spazio Candy è incomparabile.

Ma la vecchia cos'ha?

Inserita:
Il 5/4/2020 alle 23:01 , Ganimede77 ha scritto:

60X82cm sempre restano... classe energetica e capacità di carico ormai sono dettagli estetici o opinioni personali (vale anche per Lavatrice e Asciugatrice). Non mi fisserei tanto su questo. Quelle dichiarate per carichi superiori ai 12 in genere hanno il cassetto posate che, per la maggior parte di quelli che l'hanno provato, è scomodo (hai presente mettere ogni posata, una alla volta, in ordine?). Va ad abitudine. Se hai posate preziose a cui tiene e ti va bene di metterle e toglierle una alla volta è il massimo. Se sei tra quelli che mette e toglie le posate dal cestino in modalità shangai (gioco), meglio continuare con il cestino posate.

Se voi una macchina che abbia un ciclo di vita più lungo della media, sia facilmente riparabile con prestazioni buone, a parere mio, Smeg può darti questo.

Una entry, base, senza giochini od opzioni che non userai mai se non per provarle, con pochi led... sui 300-400 la trovi.

Smeg STE531 dichiarata per 13 coperti, con terzo cassetto posate, siamo sui 350 euro in rete

Ciao, purtroppo a me servirebbe da libera installazione, non da incasso. Grazie comunque

Il 6/4/2020 alle 09:30 , Ciccio 27 ha scritto:

Sta di fatto che lo spazio Candy è incomparabile.

Ma la vecchia cos'ha?

Si è rotto il motore e da un momento all'altro morirà. Poi ha anche la pompa rotta e quindi ogni tanto in queste sue ultime lavate perde anche un sacco di acqua

1 ora fa, vinobuono ha scritto:

Ciao, purtroppo a me servirebbe da libera installazione, non da incasso. Grazie comunque

più facile allora.

13 coperti normati:

Smeg LVS222NIT 370,00 (nera)

Smeg LVS222SXIT 360,00 (simil acciaio)

Smeg LVS222BIT 340,00 (bianca)

Inserita:
Il 9/4/2020 alle 19:41 , Ganimede77 ha scritto:

più facile allora.

13 coperti normati:

Smeg LVS222NIT 370,00 (nera)

Smeg LVS222SXIT 360,00 (simil acciaio)

Smeg LVS222BIT 340,00 (bianca)

Sempre Smeg qualcosa con 14 coperti normati si riesce trovare aggiungendo magari un 50/60 euro in più rispetto alla nera?

Alessio Menditto
Inserita:

Vinobuono per carità modera l’uso dei quote.

Inserita:
3 ore fa, vinobuono ha scritto:

si riesce trovare aggiungendo magari un 50/60 euro in più rispetto alla nera?

Non mi risulta proprio, quelle dichiarate per 14 vengono sui 1000 euro. Ma credimi... in una prova alla ceca, non te ne accorgeresti se non per il cassetto posate che, come ti ho scritto prima, per molti è una scocciatura.

• 4 weeks later...
Inserita:

Salve, scusatemi per il ritardo ma ho avuto delle giornate terribili e non ho avuto tempo per cercare. Se volessi interfacciarmi anche con altri marchi per vedere un po' anche altri prodotti, ci sono marchi più consigliati ed altri meno? Per esempio scavando un po' in alcune discussioni nel forum avevo letto tipo che le Bosch di questa fascia erano pessime (credo), e anche le Ariston non sono un granché, oppure sbaglio?

Inserita:

Le Bosch sono "pessime" a livello di complessità meccanica, e qui sul forum troviamo molti guasti.

Personalmente ho una Hotpoint inverter, che ho trovato usata e l'ho voluta comunque, sapendone l'efficacia e la semplicità meccanica. Non me ne pento per niente!

Inserita:
5 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Le Bosch sono "pessime" a livello di complessità meccanica, e qui sul forum troviamo molti guasti.

Personalmente ho una Hotpoint inverter, che ho trovato usata e l'ho voluta comunque, sapendone l'efficacia e la semplicità meccanica. Non me ne pento per niente!

Quindi Bosch da evitare (come avevo già intuito), Hotpoint da tenere in conto. Per quanto riguarda marche come Beko, Whirlpool, Samsung e cose del genere?

Inserita:

Oggi le Uirpul sono delle Hotpoint rimarchiate (hanno soppresso i loro modelli originali), riprova del fatto che gli americani hanno capito che "Italians do it better". ;)

Le altre non le conosco.

Inserita:
21 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Oggi le Uirpul sono delle Hotpoint rimarchiate (hanno soppresso i loro modelli originali), riprova del fatto che gli americani hanno capito che "Italians do it better". ;)

Le altre non le conosco.

Ahahahahah, perché in giro me le avevano sconsigliate. Comunque avevo trovato una 

BEKO DEN38530XAD
a 419 euro che per le mie caratteristiche ideali è praticamente perfetta. Può essere un buon acquisto?

Alessio Menditto
Inserita:

Il “quote” è una droga...prima o poi ci si ricasca sempre...

Inserita:
4 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

prima o poi ci si ricasca sempre

Non potete disabilitarlo per default? ...e lasciarlo attivo solo con l'evidenziazione?

Alessio Menditto
Inserita:

Guarda, io uso solo il cellulare per scrivere, a me ad esempio quando devo rispondere, mi appare quello che IO ho scritto, per cui cancello e scrivo.

Leggo che ad alcuni appare quello che ha scritto la persona precedente, per cui è una cosa tecnica alla quale non so risponderti.

Come non so rispondere, a me stesso, quando mi chiedo perché alcuni (non tutti) riportano tutto quello che ha scritto quello prima di lui.

Forse è per pigrizia di non cancellare, forse non ci si pensa o altro.

Perdonatemi, non sapevo che non bisogna usarlo per rispondere. La Beko comunque potrebbe andare bene oppure la devo evitare? avevo trovato anche una Ariston simile ma anche un po' meno cara

Modificato: da vinobuono
Alessio Menditto
Inserita:
14 minuti fa, vinobuono ha scritto:

Perdonatemi, non sapevo che non bisogna usarlo per rispondere.

Vinobuono NON HO MAI DETTO che non si può usare Il quote per rispondere!

Mi spieghi cosa serve riportare TUTTO quello che ha scritto quello a cui vuoi rispondere?

Il quote SI DEVE usare per riportare un passaggio particolare, nelle discussioni con tanti partecipanti, per far capire a chi ci riferisce.

Non serve sempre un regolamento per spiegare tutto, c’è anche il buonsenso.

Inserita:
3 ore fa, vinobuono ha scritto:

avevo trovato anche una Hotpoint simile ma anche un po' meno cara

Anche se non ha l'inverter, e molto efficace, ma richiede periodicamente una bella pulizia del pozzetto (penso basti l'uso non sporadico del lavaggio intensivo), altrimenti si accumula del grasso nella trappola dell'aria e va in errore, ma si risolverebbe con una bella "scovolata".