Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung UE40D7000LS si accende e spegne senza interruzione


lio1953

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
3 ore fa, lio1953 ha scritto:

Non posso insistere più di tanto con le viti che rimangono da togliere, rischio di rovinarne la testa, sono strette all'nverosimile ed ho provato con diversi cacciaviti.

prova a scaldarle col  la punta del saldatore,insistendo un po'

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lio1953

    50

  • Videotecnico

    27

  • 3kek1

    14

  • enzosatel

    6

32 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

prova a scaldarle col  la punta del saldatore,insistendo un po'

ci provo, grazie. Il dilemma su come togliere la cornice rimane. Cos'è e come va tolto quella specie di nastro gommato adesivo?

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta ad aprire, mi sembra strano che non si riesca ad accendere nessun segmento della barra led, hai provato in tutti i modi è non ha mai dato nessun risultato positivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va be' allora rifai le saldature anche sui 4 che sembrano trasformatorini gialli, scaldare solo le viti penso che si dilatano ed e' peggio, forse meglio scaldare il fondo con aria calda.. c'e' ache svitol.. un cacciavite per essere giusto si deve incastrare perfettamente. Se si spana tutta va forata col trapano.

Modificato: da Gorilla-K2
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

Aspetta ad aprire, mi sembra strano che non si riesca ad accendere nessun segmento della barra led, hai provato in tutti i modi è non ha mai dato nessun risultato positivo?

Si ci ho provato e riprovato ma non va

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gorilla-K2 ha scritto:

Va be' allora rifai le saldature anche sui 4 che sembrano trasformatorini gialli, scaldare solo le viti penso che si dilatano ed e' peggio, forse meglio scaldare il fondo con aria calda.. c'e' ache svitol.. un cacciavite per essere giusto si deve incastrare perfettamente. Se si spana tutta va forata col trapano.

Parli delle 4 induttanze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che con il tuo tester non riesci ad accendere nessuno dei 4 segmenti della striscia, lascia i connettori inseriti e riprova sul punto che ti avevo indicato (il tester Led puntale Positivo su (Ch1+) pin11 di CNL801B e l'altro negativo (CH1-) su CNL801A pin7) il tester deve darti un certo valore di tensione e si deve intravedere una leggera retroilluminazione.

Mi fai una foto con i puntali del tester nelle posizioni che ti ho indicato?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Videotecnico ha scritto:

Mi sembra strano che con il tuo tester non riesci ad accendere nessuno dei 4 segmenti della striscia, lascia i connettori inseriti e riprova sul punto che ti avevo indicato (il tester Led puntale Positivo su (Ch1+) pin11 di CNL801B e l'altro negativo (CH1-) su CNL801A pin7) il tester deve darti un certo valore di tensione e si deve intravedere una leggera retroilluminazione.

Mi fai una foto con i puntali del tester nelle posizioni che ti ho indicato?

Non mi trovo con i tuoi pin, CH1+ è sul pin 6, CH1- sul pin 4.

P1100201_800x450.JPG

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque il connettore con i + dei led e' da 20 fili circa, ma solo 4 sono i "+", questo significa penso che gli altri fili sono dei ritorni a solo scopo di misurazione, mentre i "-" sono i negativi dell'alimentatore, il perche' 4 negativi non lo so ma potrebbe essere per pura ragione di portata, magari sono tutti a massa, se i ritorni di misura non sono collegati, il driver va in protezione e ciao ciao.. non so perche' han fatto questo sistema sezionato .. puo' essere che il difetto dipenda appunto da una protezione del driver perche' almeno un segmento e' andato, che interviene pero' dopo qualche secondo. Ho visto che c'e' un rele' sulla PSU, quando si riavvia scatta? Comunque non e' normale che un sistema si riavvii per colpa della retroilluminazione, quando fa cosi' di solito il guasto e' software..

Modificato: da Gorilla-K2
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver capito come numeri i pin, quindi stiamo dicendo la stessa cosa. Comunque ho notato che quando alimento CH1 il tester mi segna 260V circa mentre quando alimento gli altri tre canali mi segna circa 104V. C'è qualcosa che non va sulla linea 1 evidentemente, qualche led bruciato? Comunque i led non accendono.

2 minuti fa, Gorilla-K2 ha scritto:

Dunque il connettore con i + dei led e' da 20 fili circa, ma solo 4 sono i "+", questo significa penso che gli altri fili sono dei ritorni a solo scopo di misurazione, mentre i "-" sono i negativi dell'alimentatore, il perche' 4 negativi non lo so ma potrebbe essere per pura ragione di portata, magari sono tutti a massa, se i ritorni di misura non sono collegati, il driver va in protezione e ciao ciao.. non so perche' han fatto questo sistema sezionato .. puo' essere che il difetto dipenda appunto da una protezione del driver perche' almeno un segmento e' andato, che interviene pero' dopo qualche secondo. Ho visto che c'e' un rele' sulla PSU, quando si riavvia scatta?

Si, come ho già detto sopra il relè scatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a collegare la main e accendere il tv, misura i pin 1,3,12 del conn. psu>main, prima di accendere, dopo, e quando riavvia.

Modificato: da Gorilla-K2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è facile misurare, comunque ho notato che sul 3 non c'è tensione, sull'1 varia da 1 a 2 fino a 3V (quest'ultimo capita solo raramente), sul 12 va da = a 4,5-5V

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

Supponiamo che quella di prima sia la stringa che non va prova questa : CH2+ pin 2 di CNL801B con CH2- pin 18 di CNL801A.

Sono un c..........e, pensavo di dover vedere chissà quale intensità di luce, invece è solo un bagliore. Perdonatemi!!!! Allora sui canali 2,3 e 4 si accendono , solo l'1 no! Devo per forza spannellare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lio1953 ha scritto:

Non mi trovo con i tuoi pin, CH1+ è sul pin 6, CH1- sul pin 4.

 

17 minuti fa, lio1953 ha scritto:

Sono un c..........e, pensavo di dover vedere chissà quale intensità di luce, invece è solo un bagliore. Perdonatemi!!!! Allora sui canali 2,3 e 4 si accendono , solo l'1 no! Devo per forza spannellare

Pensavo che lo sapessi che l' intensita è molto bassa si intravede appena, il tester led funziona così.

Infatti ci eravamo fissati sul CH1 che era proprio quello che non andava.....Capita sempre così, mai una volta che ci va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete come accedere alle barre led su questo TV? La cornice è trattenuta in modo che non ho mai visto fino ad ora; più sopra ho messo delle foto dove si vede quello strano nastro gommato nero incollato allo chassis. C'è qualcuno che ha spannellato questo TV o uno simile e che mi può dare un suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Videotecnico ha scritto:

 

Pensavo che lo sapessi che l' intensita è molto bassa si intravede appena, il tester led funziona così.

Infatti ci eravamo fissati sul CH1 che era proprio quello che non andava.....Capita sempre così, mai una volta che ci va bene.

Già il diavolo ci mette sempre la coda. Ma ora viene il bello, devo capire come accedere alle barre e procurarmi un cacciavite adatto. A proposito puoi inviarmi una foto ed una dritta su dove acquistarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ero in laboratorio ti mandavo la foto del Kit, è fantastico ci sono tutte le teste intercambiabili di altissima qualità, mi hanno risolto molti problemi come il tuo, lo avevo trovato in una ferramenta del paese.

Ora guardo su internet se lo trovo uguale e ti mando il Link.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a trovarlo in rete, io uso queso QUESTO l'inserto più  più piccolo a stella ha una presa sulla testa della vite favolosa, viene via che è un piacere.

Costa un pò caro😪

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

Pensavo che lo sapessi che l' intensita è molto bassa si intravede appena, il tester led funziona così.

Ahh... con le dimensioni che hanno pensavo contenesse uno switching di discreta potenza che illuminasse a pieno, dunque un tester cosi' non serve a molto, se non ho capito male, se ci sono led un po' di la' e un po' di qua, che fa?

Dov'e' il problema nella striscia adesiva? E' troppo incollata? Se e' cosi' deve essere scaldata con pistola AC per rimoverla, il problema sara' poi a rimetterla perche' penso ne venga messa una nuova..

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gorilla-K2 ha scritto:

Ahh... con le dimensioni che hanno pensavo contenesse uno switching di discreta potenza che illuminasse a pieno, dunque un tester cosi' non serve a molto, se non ho capito male, se ci sono led un po' di la' e un po' di qua, che fa?

Dov'e' il problema nella striscia adesiva? E' troppo incollata? Se e' cosi' deve essere scaldata con pistola AC per rimoverla, il problema sara' poi a rimetterla perche' penso ne venga messa una nuova..

Metterne una nuova? Cavolo questa è una brutta notizia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...