Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung UE40D7000LS si accende e spegne senza interruzione


lio1953

Messaggi consigliati

17 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

Sono riuscito a trovarlo in rete, io uso queso QUESTO l'inserto più  più piccolo a stella ha una presa sulla testa della vite favolosa, viene via che è un piacere.

Costa un pò caro😪

Ma questa è la stessa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lio1953

    50

  • Videotecnico

    27

  • 3kek1

    14

  • enzosatel

    6

Penso di si, forse lo fa anche la scotch, almeno sono marchi famosi, io ne uso di tipo spesso perciò non ti so consigliare, ti sconsiglio di chiedere a uno del faidate o al massimo prendi il contrario di quello che dice (!!) che tanto agli sprovveduti vorranno vendergli l'invenduto..

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, enzosatel ha scritto:

io utilizzo questo mi trovo bene

#Aliexpress € 0,24  15%di SCONTO | Di spessore 0.2 MILLIMETRI di Lunghezza 25M di Larghezza 3/5/8/10/15/20 MILLIMETRI Termico double-sided di Calore Nastro adesivo Per LED CPU GPU Dissipatore di Calore Nave di Goccia TSLM2
https://a.aliexpress.com/_dZz70aQ

Se ti trovi bene con questo lo prendo anche se ci vorrà un bel po’ per averlo, normalmente ci vuole circa un mesetto o poco più, ma con i tempi che corrono mi toccherà aspettare un bel po’, ma tanto non vado di fretta. Grazie

Un chiarimento però, di che larghezza lo prendi?

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, enzosatel ha scritto:

ho ordinato delle strisce led per un 32 lg e un 43 united il 3 marzo consegnate il 17 marzo 

Spedite dalla Cina? A volte succede che le spedizioni provengono dall’Europa o anche Russia

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ordinato delle strisce led per un 32 lg e un 43 united il 3 marzo consegnate il 17 marzo 

 

si dalla cina

dipende dalla larghezza della striscia io ho preso 10 -15 -17 -20 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Enzosatel perche' consigli un biadesivo per strisce led che non c'entra niente col discorso che faceva? E si puo' prendere un normale biadesivo in Italia da qualunque negozio ferramenta ebay etc...? Perche' non cancelli il vecchio testo nei post?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le strisce di led che avevo acquistato avevano già l'adesivo dietro, tolta la pellicola di protezione le ho applicate al loro posto senza usare il nastro biadesivo conduttivo termico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Oggi mi è stato consegnato il set di cacciaviti gentilmente consigliatomi da Videotecnico e devo dire di aver fatto un ottimo acquisto! Ho smontato la cornice e rimosso con delicatezza il pannello del Samsung. Ci sono due barre da 80 led ciascuna sistemate sui due lati del tv. Il connettore in foto presenta 8 coppie di poli (+ e -) per cui immagino che ogni barra ha 8 serie di 10 led ciascuna. Immagino che per testare i led debba poggiare i puntali dell'alimentatore sulle singole coppie così da alimentare una serie per volta (vedi i poli cerchiati in rosso). Dico bene?

IMG_20200421_194704_resized_20200421_082649322_450x600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In mancanza di un vostro suggerimento ho testato i led singolarmente con il multimetro analogico in portata ohmX1K. Ho scoperto che i led sono tutti buoni e danno una forte luce in portata ohmX1. Ahimè, ho spannellato inutilmente. Il problema potrebbe il connettore posto sulle barre, quindi, prima di rimettere il pannello, vorrei testare le barre alimentando da detto connettore, ma ho bisogno del vostro aiuto su dove poggiare i puntali, io penso che vanno messi sui poli indicati con il cerchietto rosso, ma prima di provare vorrei esserne sicuro. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, non leggo per ora tutto indietro, mi sembra che si debba tornare alla mia diagnosi iniziale, ovvero problema software, poi se ho scritto qualche cosa che non tiene conto degli sviluppi dimmelo che mi rileggo tutto, intanto ti dico che la serie D5500 e D5700 che dovrebbero essere dello stesso anno e stessa macroserie (D) quindi di tecnologia simile, sono note per questo stesso difetto e si riparano in genere col cambio della flash con una gia' programmata e sto appunto studiando ora uno di questi che vorrei riparare senza il cambio di nessun chip, tutto senza aprire il tv, ma e' una impresa molto difficile, io ti consiglio di farti un giro in rete anche su siti esteri ma cominciando da questo dove scrivo per vedere casi analoghi, o su badcaps.net se conosci un po' di inglese o usi traduttore.

 

PS: vedo che non sono in vendita su ebay flash per Questo modello, prova a cercare come indizio nel resto della rete, poi ho visto che vendono modulino wifi, prova a staccarlo e provare il tv. Penso che avevo ragione a tentarle tutte di diagnosi prima di smontare il pannello, e' andata bene, ma con un 46 o oltre e' sempre rischioso..

Modificato: da Gorilla-K2
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Gorilla-K2 ha scritto:

Scusami, non leggo per ora tutto indietro, mi sembra che si debba tornare alla mia diagnosi iniziale, ovvero problema software, poi se ho scritto qualche cosa che non tiene conto degli sviluppi dimmelo che mi rileggo tutto, intanto ti dico che la serie D5500 e D5700 che dovrebbero essere dello stesso anno e stessa macroserie (D) quindi di tecnologia simile, sono note per questo stesso difetto e si riparano in genere col cambio della flash con una gia' programmata e sto appunto studiando ora uno di questi che vorrei riparare senza il cambio di nessun chip, tutto senza aprire il tv, ma e' una impresa molto difficile, io ti consiglio di farti un giro in rete anche su siti esteri ma cominciando da questo dove scrivo per vedere casi analoghi, o su badcaps.net se conosci un po' di inglese o usi traduttore.

 

PS: vedo che non sono in vendita su ebay flash per Questo modello, prova a cercare come indizio nel resto della rete, poi ho visto che vendono modulino wifi, prova a staccarlo e provare il tv. Penso che avevo ragione a tentarle tutte di diagnosi prima di smontare il pannello, e' andata bene, ma con un 46 o oltre e' sempre rischioso..

Ti ringrazio per la risposta. Allego una foto della main, vuoi indicarmi le flash? La eeprom dovrebbe essere quella cerchiata in rosso, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma a parte che non c'e' nessuna foto, ma non serve: 1. sono le due memorie con sopra etichetta carta 2. non credo che sei in grado di cambiarle 3. non mi risultano in vendita su ebay..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se ti ho scritto quali sono.. (?)

 

AGGIUNGO: per avere una idea piu precisa del fatto, andrebbe collegato il tv a un PC in porta seriale, ma purtroppo se non e' attivata la porta in modo Debug non fai una vera cippa..

Modificato: da Gorilla-K2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2020 alle 19:00 , Videotecnico ha scritto:

Se stacchi la Main la retro si deve accendere.

Partiamo da questo presupposto da me accertato con una nota scritta su una mia vecchia riparazione fatta su un TV uguale a questa discussione.

Gorilla-K2 se fai una ricerca in rete troverai qualche info che lo confermano, se poi mi sono sbagliato, chiederò umilmente scusa.

La Main non è interessata a questo problema.

Al limite ci può essere un problema sul circuito drive led ma ho i miei dubbi.

Il 21/4/2020 alle 20:39 , lio1953 ha scritto:

Immagino che per testare i led debba poggiare i puntali dell'alimentatore sulle singole coppie così da alimentare una serie per volta (vedi i poli cerchiati in rosso). Dico bene?

Con il tester led puoi fare tutte le prove che vuoi, non si rischia nulla se inverti la polarità sulle singole coppie o se testi un singolo led è stato studiato appositamente per questo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sospetto ricade sui led driver, ma come testarli? Ora sto rimontando il pannello non con pochi problemi, purtroppo chi ha tentato prima di me una riparazione ha spezzato la cornice che trattiene i vari diffusori e sulla quale poggia il pannello.

Datemi un suggerimento per la sostituzione di quella cornice in scotch nero gommato che circondava tutto il pannello più sopra ho inserite una foto. Potrei usare del comune nastro isolante? L’originale è inservibile.

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

Non rimontare il pannello, prima devi risolvere il problema del perchè non si accendono i led, se ci fosse un falso contatto da qualche parte ti tocca spannellare di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...