SalvoCanc Inserito: 9 aprile 2020 Segnala Inserito: 9 aprile 2020 Salve a tutti ho la TV in questione arrivata completamente morta controllo i fusibili e risultano aperti, controllo il circuito ma l unica cosa che potrebbe aver provocato l apertura dei fusibili è il ponte diodi, controllo ed è ok Cosa potrebbe portare all apertura dei fusibili ? .
SalvoCanc Inserita: 9 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2020 Non riesco a trovare lo schema della PSU 17pw82-2 v.1, qualcuno qui lo ha?
SalvoCanc Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2020 (modificato) Sembra esserci qualcosa in piu nello schema; poi ho controllato i MOSFET Q813 Q814 siglati MDF13N50 entrambi in corto. Quali sono i due equivalenti ? È il caso di sostituire pure l IC 830 (NCP1392B) Modificato: 11 aprile 2020 da SalvoCanc Aggiunta informazioni
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 i mosfet li trovi facilmente anche su ebay,io sostituirei anche l'IC
SalvoCanc Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Ho visto su eBay e purtroppo i mosfet in Italia non si trovano; FQPF13N50C è un equivalente ?Oltre l IC non credo ci sia altro da sostituire no ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 13 minuti fa, SalvoCanc ha scritto: FQPF13N50C è un equivalent credo di sì 13 minuti fa, SalvoCanc ha scritto: Oltre l IC non credo ci sia altro da sostituire no ? verifica diodi e resistenze di basso valore li attorno
SalvoCanc Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Si ho dimenticato di dire che quelli attorno li ho verificati e sono ok. Una cosa mi chiedevo, ma esiste un programma o un sito per vedere i componenti equivalenti ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 1 ora fa, SalvoCanc ha scritto: ma esiste un programma o un sito per vedere i componenti equivalenti ? ci si deve arrangiare,non ce n'è uno universale. Una volta per i transistor era più facile,li facevamo in europa con codifice accettate da tutti,adesso ognun per sé e Dio per tutti,dopo l'invasione cinese e non solo in campo elettronico
Messaggi consigliati