Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Rex TT8e si blocca con errore spie lampeggianti


Massimo_65

Messaggi consigliati

Nella parte in basso all'estrema destra l'acqua addolcita entra direttamente in vasca attraverso il pozzetto, quindi è fisiologico che col tempo lo sporco generato dal lavaggio in parte si accumuli.

Vedo tu se te la senti di smontare e sgrassare, contando che ci vuole occhio e pazienza, visto che gli allacci hanno poco spazio (bisogna comunque levare lo zoccolo anteriore) e converrebbe pulire anche il tubo che collega la tasca al pozzetto. Ci vuole tempo e pazienza, ma nulla di impossibile se hai manualità ed intuito, tra viti, fascette, ganci, ghiere...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Massimo_65

    25

  • Ciccio 27

    22

  • Stefano Dalmo

    7

  • E685X

    4

Ciao a tutti, siamo finalmente ai titoli di coda.

 

Motore arrivato, insieme al condensatore nuovo.

 

Montata la girante verde al posto di quella bianca.

 

Installato motore e condensatore sulla lavastoviglie e magia delle magie… funziona tutto!

 

Non solo, ma il motore nuovo è incredibilmente più silenzioso di quello che c'era prima il quale, giustamente, dopo 17 anni aveva pian piano aumentato evidentemente il proprio rumore di esercizio.

 

La macchina sembra nuova.. non mi sembra vero.

 

Un infinito grazie a tutti e complimenti a chi ha creato questo forum e a voi che lo tenete vivo con le vostre consulenze d'alto livello.

 

Buona serata!

 

Massimo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! :clap:

 

E ricorda di non sciacquare niente prima di mettere la roba a lavare! ;)

(Si vede che al motore vecchio i cuscinetti stavano partendo.)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Ottimo! :clap:

 

E ricorda di non sciacquare niente prima di mettere la roba a lavare! ;)

(Si vede che al motore vecchio i cuscinetti stavano partendo.)

 

Quasi mai sciacquo, lo faccio solo sono troppo abbondanti i residui

 

11 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Curiosità: la scocca del motore nuovo è in plastica o in alluminio?

 

In alluminio. Quello precedente era in plastica, tant'è che ho dovuto cambiare anche il gommino posteriore che per questi in alluminio ha una sede diversa.

 

Nella confezione ho trovato oltre al motore completo del gruppo giranti (montava una girante bianca) anche, a parte, la girante verde e i due gommini (uno per i motori in plastica e uno per quelli in alluminio).

 

10 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Curiosità n°2: La resistenza è in vasca? Hai il pulsante del mezzo carico che concentra l'acqua solo sul cesto inferiore?

 

Si la resistenza che scalda è in vasca. Tra l'altro ricordo di averla fatta cambiare circa 5-6 anni fa perché si era rotta. Se sapevo di questo forum l'avrei fatto da solo.

 

Si ha il pulsante di mezzo carico e ti confermo che, quando usato, concentra l'acqua solo sul cestello posteriore perché in questi giorni mi sono riletto il libretto delle istruzioni.

 

Un ultima considerazione: da quando ho cambiato la pompa abbiamo notato un incredibile miglioramento nel lavaggio delle stoviglie. Noi usiamo sempre il lavaggio normale a 65 gradi quindi i confronti con i precedenti sono facili. Le stoviglie scricchiolano quando passi il dito e l'acciaio è più lucido.

 

Siamo veramente soddisfatti. Ancora grazie.

 

 

 

 

 

pompa nuova 2.jpg

pompa nuova 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova allora anche l'Eco (meno calore stressa meno i componenti, tanto ormai i detersivi sono efficaci - anche se con questa non userei i multifunzione), ed ogni tanto torna al 65° per sgrassare i condotti! ;)

(Probabilmente il miglioramento è dato dalla girante verde...)

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ho avuto lo stesso problema ed ho trovato il punto in cui perdeva, C'erano le viti sulla fiancata sinistra (dove c'è tutto ambaradan delle resine), quelle che tengono le guide del cestello superiore, che si erano allentate e  da l' un rigagnolo fuoriusciva andando ad allagare il pozzetto. Strette e siliconate. perdita bloccata. Ora però è sorto un altro problema, non finisce il ciclo, led L4 (BIO) lampeggiante e acqua non scaricata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...