Ruspa31 Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2020 Il cavo verde l'ho tolto dal numero 7 dell'alimentatore perché cosi non fa più suonare il citofono al primo piano al posto di aprire la porta...mentre il cavo blu se lo collego alla giunta come in foto fa funzionare il campanello del piano terra al piano sopra...inoltre sempre in quella giunta il cavetto grigio se lo tolgo e faccio fare contatto con il 10 e 15 dell'alimentatore fa aprire il cancelletto ma non la porta
ROBY 73 Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Inserita: 15 aprile 2020 Sinceramente "da una tastiera" non riesco a starti dietro più di tanto, prendi lo schema del link che ti ho indicato lunedì (ma l'hai guardato almeno com'è fatto di principio??) e segna i fili che trovi, oppure segnali nelle foto, oppure fai un disegno a penna o ancora fai una tabella tipo così, (è solo un esempio): ALIMENTATORE POSTO ESTERNO CITOFONO 620R CITOFONO 1/019 - filo blu / morsetto ? / - filo verde / / morsetto ? ma se andiamo a "saltoni" è difficile trovare qualcosa di certo. Ad ogni modo devi trovare i fili sui pulsanti esterni, quelli sui pulsanti del citofono, quelli dei ronzatori nei due citofoni, quelli delle serrature, quelli che escono e sono giuntati sull'alimentatore che riguardano il circuito 0-10-15. Finché non hai definito bene quali sono è difficile darti una risposta certa 4 ore fa, Ruspa31 ha scritto: ...intemdi il cavo blu??.. Quale filo blu intendi che io dovevo intendere??? 2 ore fa, Ruspa31 ha scritto: Altra misura che ho fatto è stata che tra i pulsanti esterni ci sono 16 volt è normale??... 23 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Poi il fatto che trovi 16V tra il 4 ed il 7 è perché c'è la serratura che fa da ritorno, ma in realtà se colleghi una lampadina o qualcos'altro non funziona. E' lo stesso principio, sui morsetti dei pulsanti esterni, come quelli del citofono interno NON c'è tensione, in realtà sui citofoni misuri i 15V perché c'è la serratura che fa da ritorno, mentre nei pulsanti della targa esterna il circuito si chiude attraverso il ronzatore.
Ruspa31 Inserita: 16 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2020 14 ore fa, ROBY 73 ha scritto: E poi dal morsetto del pulsante del 1/019 dove ci sono i due cavallotti con le due forcine (svita il morsetto e mettile meglio che una forcina è quasi staccata), oltre a quello che va al ronzatore l'altro cavallotto dove va??? il numero 7 del 1/019 cioè il cavo blu è quello in questa foto e il cavo verde è quello del morsetto 3 che è collegato al 4...il cavo rosa viene dai pulsanti esterni e sono collegati insieme fino al ronzatore
Ruspa31 Inserita: 16 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2020 (modificato) questa schema è giusto?...l'ho creato io in modo da capirci e semplificarmi la vita!(spero)...il ritorno dei citofoni dove va collegato?? Modificato: 16 aprile 2020 da Ruspa31
rfabri Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Inserita: 16 aprile 2020 lo schema è buono ,però io farei una modifica il 0 che va ai citofoni non deve andare alle serrature direttamente ma tramite il pulsante apposito nei citofoni, mentre il 15V è giusto diretto alle serrature, mentre il rosso che va ai pulsanti esterni che hai messo un ? mettilo al 15V e sei a posto.
ROBY 73 Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Inserita: 16 aprile 2020 57 minuti fa, rfabri ha scritto: lo schema è buono ,però io farei una modifica il 0 che va ai citofoni non deve andare alle serrature direttamente ma tramite il pulsante apposito nei citofoni, mentre il 15V è giusto diretto alle serrature, mentre il rosso che va ai pulsanti esterni che hai messo un ? mettilo al 15V e sei a posto. Esatto, in pratica così: Clicca e ingrandisci
Ruspa31 Inserita: 20 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2020 siete stati davvero professionali e vi ringrazio perchè ho sistemato il tutto, grazie mille
ROBY 73 Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Inserita: 20 aprile 2020 3 ore fa, Ruspa31 ha scritto: ho sistemato il tutto Ottimo, l'importante è questo e prego di niente ciao
rfabri Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Inserita: 20 aprile 2020 Il bravo sei stato tu, ti sei fatto lo schema è anche i collegamenti noi abbiamo aggiunto quello che potevamo con la tastiera
Messaggi consigliati