Vai al contenuto
PLC Forum

Smeg SMTW10 tipe 12054. Va e non va.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Questa lavastoviglie a volte funziona regolarmente, a volte non carica il programma. Monta una centralina siglata 22073001100. Ho provato a pulire la contattiera ma il difetto rimane. A volte accendono contemporaneamente i led di due o tre programmi a volte premendo il tastino di selezione programmi si blocca al primo quello del semplice risciacquo e non li scorre tutti e 4 i programmi. Ho notato che se seleziono un programma dopo aver chiuso il portellone la lavastoviglie si riporta immediatamente sulla posizione hend co n i led fissi. Ho nontrollato i due micro interruttori della chiusura di sicurezza e swuicciano bene. Potrebbe essere un problema di centralina? Grazie per una risposta.

Inserita:

Salve. Sono sempre io. Pottebbe trattarsi di qualche filo interrotto o per meglio dire un po' sezionato intendo fi quel fascio di fili che passano sotto il portellone e che con il tempo a furia di aprire e chiudere possa negli anni precisamente 15 possa essersi danneggiato? Chiedo questo perché l' altro ieri ho provato a spingere in avanti il fascio di fili che proprio sotto il portellone facendo cerniera magari sia interrotto all'interno ma non completamente reciso. Grazie per un vostro parere. Ho provato adesso a mettere un programma normale, la lavastoviglie non parte però non si è verificato il problema dell'immediato ritorno a HEND con led fissi. Adesso posso scorrere i programmi con il tastino ma la lavastoviglie non si avvia.Grazie in anticipo per un vostro parere in merito.

Inserita:

Salve. Ora per esempio, senza aver toccato nulla avendo solo aperto e richiusa la porta della lavastovigie ha ripreso a funzionare. Mistero. Comunque volevo chiedere una cosa. Ho notato che nella serratura di sicurezza ci sono posizionati due micro interruttori. A cosa servono? Come dicevo prima, con il tester ho visto se aprivano e chiudevono il contatto e sembrerebbero ok. Resto in attesa di un vostro consulto. Grazie ancora.

Inserita:
Il 14/4/2020 alle 22:18 , Cutuliscia56 ha scritto:

Salve. Ora per esempio, senza aver toccato nulla avendo solo aperto e richiusa la porta della lavastovigie ha ripreso a funzionare. Mistero. Comunque volevo chiedere una cosa. Ho notato che nella serratura di sicurezza ci sono posizionati due micro interruttori. A cosa servono? Come dicevo prima, con il tester ho visto se aprivano e chiudevono il contatto e sembrerebbero ok. Resto in attesa di un vostro consulto. Grazie ancora.