Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento elettrosserratura su FAAC 452 MPS

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un aiuto per l'installazione di una elettroserratura sul mio cancello elettrico, che di continuo si apre con il vento.

E' installata una centralina FACC 452 MPS, potreste aiutarmi a capire come collegare l'elettroserratura (che devo ancora acquistare)... serve una scheda supplementare o si può collegare direttamente alla scheda principale?

In base alle mie scarsissime conoscenze mi sembra di capire che si deve collegare qualcosa tra i pi 20 e 21...il tipo di elettroserratura deve essere compatibile? 12 o 24v ? Vorrei metterne una verticale

Grazie mille per l'eventuale aiuto

1.jpg

Inserita:

Ciao, la serratura va collegata tra il morsetto nr. 18 ed il 21, la polarità non importa. Ti serve una serrature 12V

Inserita:

Dimenticavo, una volta installata la serratura, ti consiglio di abilitare la funzione colpo d'inversione, per agevolarne lo sgancio.

Per abilitare tale funzione, devi portare a ON il dip-switch nr. 4 del banco più piccolo, sullo schema che hai è il banco DS2

• 1 month later...
Inserita:

Ciao a tutti, proprio oggi avrei trovato il tempo per collegare l'elettroserratura ma cercando il pin 21 mi sono accorto che manca la morsettiera, come si vede dalla foto allegata...secondo voi è indispensabile metterla o si può risolvere in altro modo, ad es. saldando direttamente il filo sullo spinotto o adattare uno spinotto? Grazie

3.jpg

Inserita:

Se non riesci a trovare una morsettiera, puoi saldare il filo, fai attenzione a che sia ben isolato e che non tocchi il pin vicino

Inserita: (modificato)

Ok, grazie mille...farò così

Modificato: da lobelis