vincenzino1983 Inserito: 17 aprile 2020 Segnala Inserito: 17 aprile 2020 Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, chiedo scusa se mi dilungo ma in questo periodo di cononavirus tutti i tecnici sono irreperibili e non so dove sbattere la testa. La mia lavastoviglie, modello come da titolo ha un malfunzionamento, e preciso subito che sebbene è un modello veccho, è in funzione da soli 2 anni, per circa 2 volte a settimana con regolare manutenzione e pulizia. Il malfunzionamento è il seguente: avviando un il programma di lavaggio, circa dopo 35/40 minuti si blocca e comincia a suonare emettendo dei "bip" intermittenti ma continui all'infinito con spia start lampeggiante fissa e spia di risciacquo/prelavaggio lampeggiante intermittente (le spie le indico in foto), purtroppo essendo priva di display non capisco il codice errore. Riesco a sbloccarla solo tenendo premuto per qualche secondo il tasto start come da manuale, annullando così il lavaggio, poichè in caso contrario nessun tasto funziona, se invece la spengo, riaccendendola riprende a suonare. Nonostante sono totalmente ignorante in materia posso dare le seguenti indicazioni che ho riscontrato: - filtri puliti e scarico non otturato - carico/scarico funzionano, in quanto carica sempre acqua e la scarica regolarmente (non trovo mai acqua residua all'interno) - l'acqua riscalda sempre - circostanza secondo me importante (magari insignificante) con il programma rapido (tempo ridotto e temperatura massima 50 gradi) funziona tutto regolarmente, il malfunzionamento si verifica solo con gli altri 3 programmi più lunghi e più caldi. Ringrazio anticipatamente chiunque saprà darmi un consiglio o qualche idea, in attesa di riuscire a trovare un tecnico disponibile. Inserisco una foto presa da internet indicativa del modello
Stefano Dalmo Inserita: 17 aprile 2020 Segnala Inserita: 17 aprile 2020 Da quanto dici , potrebbe essere il sensore NTC starato . Ma non hai detto se ti sei accertato che riscalda . Quindi se non lo hai verificato , lo devi fare . Apri la porta dopo una quindicina di minuti e controlla .
vincenzino1983 Inserita: 17 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2020 grazie mille per la celere risposta, comunque si con qualunque programma l'acqua scalda regolarmente
vincenzino1983 Inserita: 5 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2020 Problema risolto. scheda elettronica sostituita e adesso tutto funziona nella norma.
Stefano Dalmo Inserita: 5 maggio 2020 Segnala Inserita: 5 maggio 2020 Grazie dell'aggiornamento sulla risoluzione del problema .
Messaggi consigliati