Vai al contenuto
PLC Forum

Problema lavastoviglia Bosch n SMS50D28ll/34

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera ho un problema x lavastoviglia Bosch n SMS50D28ll/34 Cerca da una settimana che l'invio al programma carica l'acqua e scarica Non capisco qual è il problema partitamente Ho controllato tutto lì tubi la pompa tutto quanto è per me è tutto a posto non riesco a capire cosa è rotto mi potete aiutare Grazie mille

Modificato: da Alessio Menditto
Corretto titolo

Inserita: (modificato)

Aggiungo quando parte carica e scarica l'acqua si accende una luce rossa dove c'è il simbolo del rubinetto

Modificato: da Horaichi
Ho scritto mali
Inserita:

Allora: quando accendi la macchina dovrebbe scaricare l'acqua residua e poi caricare l'acqua per fare il lavaggio. Non ho capito se riesce a caricare l'acqua, se la carica al livello giusto, oppure non la carica 😕

Inserita:

Allora quando accendo la macchina Scarica

l'acqua che c'è dentro quella che è rimasta e comincia a caricare l'acqua  mentre carica l'acqua sento un TAC e si accende la luce rossa dove c'è il rubinetto e subito automaticamente comincia a scaricare l'acqua  e dopo si ferma 

E rimani Cesare luce dove c'è rubinetto e basta non si muove niente.

Inserita:

Dovresti vedere se sul fondo della macchina c'è acqua, proprio sotto, dove ci sono i tubi e la pompa

Perché secondo me, o c'è una perdita d'acqua oppure la lavastoviglie "sente" che ce n'è troppa in vasca e attiva l'antiallagamento, che poi fa scattare la pompa di scarico

Inserita:

Ho già controllato quello che mi hai detto sotto non c'è l'acqua ho visto quel sensore dove c'è un galleggiante di polistirolo è libero non c'ha l'acqua Non lo so cosa può essere attacca subito a scaricare in un continuo a fare il lavaggio 

volevo chiederti dove c'è la ventola c'è un sensore che controlla la quantità quello centro qualcosa?

15872154655737662982585636486110.jpg

Inserita:

Secondo te è il problema di questo sensore

15872164860926886374445010660918.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa  ma non ho capito ,

Carica  fino ad un certo punto e poi la scarica  oppure  carica e scarica  istantaneamente .?

E nel caso scarica  dopo aver caricato   ,   dopo quanto tempo  scarica ?

Riesci ad aprire la porta  per vedere  a che punto è l'acqua in vasca  quando va in scarico ?

Inserita:

Grazie mille per la risposta Allora lei Scarica prima l'acqua che è rimasta nella vasca e dopo Attacca caricare Cerca un minuto Cerca un minuto non so di preciso a dopo stacca l'allarme telo luce rossa dei simboli del rubinetto e comincia a scaricare l'acqua

Inserita:
6 minuti fa, Horaichi ha scritto:

Grazie mille per la risposta Allora lei Scarica prima l'acqua che è rimasta nella vasca e dopo Attacca caricare Cerca un minuto Cerca un minuto non so di preciso a dopo stacca l'allarme telo luce rossa dei simboli del rubinetto e comincia a scaricare l'acqua

Scusami,allora se non ho capito male dovrebbe fare così in ordine:

Scarico iniziale

Carico acqua

Scarico acqua

Errore rubinetto

Hai controllato prima che iniziasse a scaricare se era presente acqua in vasca e a che livello?

Inserita:

Bravo fa così Scarica iniziale carica acqua Scarica acqua e dopo c'è l'errore del rubinetto la quantità dell'acqua e poca.ivan

Inserita:

Una domanda quel galleggiante che c'è nella vasca dell'acqua quello c'entra qualcosa?

20200418_185457.jpg

Inserita:
46 minuti fa, Horaichi ha scritto:

Bravo fa così Scarica iniziale carica acqua Scarica acqua e dopo c'è l'errore del rubinetto la quantità dell'acqua e poca.ivan

Se quando apri la lavastoviglie l'acqua è poca probabilmente l'air brake è intasato di calcare...si trova sul fianco sinistro puliscilo bene (magari con acido muriatico per 2 minuti e sciacqui accuratamente)

Manda una foto se riesci

Inserita:

Intendi questa vasca 

Quando avevo aperto lavastoviglia era sporca dove c'è col galleggiante nero ho pulito tutto e niente da fare non ho visto il cambiamento non lo so se va cambiata

15872154655737662982585636486110.thumb.jpg.bba350443c5a0b7966a1b4a8e4a224f1.jpg

Inserita:
28 minuti fa, Horaichi ha scritto:

Intendi questa vasca 

Si questa.Non sembra molto sporca ma se riesci dalle una ripulita.Controlla se il flussometro gira correttamente

Inserita:

Allora il flussometro gira bene .

quel sensore chi importanza a perché mi sembra come un fusibile però è staccato Non fa passare la corrente non lo so se normale o meno perché ho provato anche controllarlo con un tester vedo che non passa la corrente tu lo so se passa dopo tramite la scheda??

20200418_201514.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

È un contaimpulsi magnetico .

Meno di dieci impulsi in 10secondi   generano errore .

Inserita:

Grazie a Stefano Secondo te come posso controllarlo sì funziona o meno?