Horaichi Inserito: 17 aprile 2020 Segnala Inserito: 17 aprile 2020 (modificato) Buonasera ho un problema x lavastoviglia Bosch n SMS50D28ll/34 Cerca da una settimana che l'invio al programma carica l'acqua e scarica Non capisco qual è il problema partitamente Ho controllato tutto lì tubi la pompa tutto quanto è per me è tutto a posto non riesco a capire cosa è rotto mi potete aiutare Grazie mille Modificato: 18 aprile 2020 da Alessio Menditto Corretto titolo
Horaichi Inserita: 17 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2020 (modificato) Aggiungo quando parte carica e scarica l'acqua si accende una luce rossa dove c'è il simbolo del rubinetto Modificato: 17 aprile 2020 da Horaichi Ho scritto mali
UABC80 Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Allora: quando accendi la macchina dovrebbe scaricare l'acqua residua e poi caricare l'acqua per fare il lavaggio. Non ho capito se riesce a caricare l'acqua, se la carica al livello giusto, oppure non la carica 😕
Horaichi Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Allora quando accendo la macchina Scarica l'acqua che c'è dentro quella che è rimasta e comincia a caricare l'acqua mentre carica l'acqua sento un TAC e si accende la luce rossa dove c'è il rubinetto e subito automaticamente comincia a scaricare l'acqua e dopo si ferma E rimani Cesare luce dove c'è rubinetto e basta non si muove niente.
UABC80 Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Dovresti vedere se sul fondo della macchina c'è acqua, proprio sotto, dove ci sono i tubi e la pompa Perché secondo me, o c'è una perdita d'acqua oppure la lavastoviglie "sente" che ce n'è troppa in vasca e attiva l'antiallagamento, che poi fa scattare la pompa di scarico
Horaichi Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Ho già controllato quello che mi hai detto sotto non c'è l'acqua ho visto quel sensore dove c'è un galleggiante di polistirolo è libero non c'ha l'acqua Non lo so cosa può essere attacca subito a scaricare in un continuo a fare il lavaggio volevo chiederti dove c'è la ventola c'è un sensore che controlla la quantità quello centro qualcosa?
Horaichi Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Secondo te è il problema di questo sensore
Stefano Dalmo Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Scusa ma non ho capito , Carica fino ad un certo punto e poi la scarica oppure carica e scarica istantaneamente .? E nel caso scarica dopo aver caricato , dopo quanto tempo scarica ? Riesci ad aprire la porta per vedere a che punto è l'acqua in vasca quando va in scarico ?
Horaichi Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Grazie mille per la risposta Allora lei Scarica prima l'acqua che è rimasta nella vasca e dopo Attacca caricare Cerca un minuto Cerca un minuto non so di preciso a dopo stacca l'allarme telo luce rossa dei simboli del rubinetto e comincia a scaricare l'acqua
Ivan037 Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Inserita: 18 aprile 2020 6 minuti fa, Horaichi ha scritto: Grazie mille per la risposta Allora lei Scarica prima l'acqua che è rimasta nella vasca e dopo Attacca caricare Cerca un minuto Cerca un minuto non so di preciso a dopo stacca l'allarme telo luce rossa dei simboli del rubinetto e comincia a scaricare l'acqua Scusami,allora se non ho capito male dovrebbe fare così in ordine: Scarico iniziale Carico acqua Scarico acqua Errore rubinetto Hai controllato prima che iniziasse a scaricare se era presente acqua in vasca e a che livello?
Horaichi Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Bravo fa così Scarica iniziale carica acqua Scarica acqua e dopo c'è l'errore del rubinetto la quantità dell'acqua e poca.ivan
Horaichi Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Una domanda quel galleggiante che c'è nella vasca dell'acqua quello c'entra qualcosa?
Ivan037 Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Inserita: 18 aprile 2020 46 minuti fa, Horaichi ha scritto: Bravo fa così Scarica iniziale carica acqua Scarica acqua e dopo c'è l'errore del rubinetto la quantità dell'acqua e poca.ivan Se quando apri la lavastoviglie l'acqua è poca probabilmente l'air brake è intasato di calcare...si trova sul fianco sinistro puliscilo bene (magari con acido muriatico per 2 minuti e sciacqui accuratamente) Manda una foto se riesci
Horaichi Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Intendi questa vasca Quando avevo aperto lavastoviglia era sporca dove c'è col galleggiante nero ho pulito tutto e niente da fare non ho visto il cambiamento non lo so se va cambiata
Ivan037 Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Inserita: 18 aprile 2020 28 minuti fa, Horaichi ha scritto: Intendi questa vasca Si questa.Non sembra molto sporca ma se riesci dalle una ripulita.Controlla se il flussometro gira correttamente
Horaichi Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Allora il flussometro gira bene . quel sensore chi importanza a perché mi sembra come un fusibile però è staccato Non fa passare la corrente non lo so se normale o meno perché ho provato anche controllarlo con un tester vedo che non passa la corrente tu lo so se passa dopo tramite la scheda??
Stefano Dalmo Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Inserita: 18 aprile 2020 È un contaimpulsi magnetico . Meno di dieci impulsi in 10secondi generano errore .
Horaichi Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Grazie a Stefano Secondo te come posso controllarlo sì funziona o meno?
Messaggi consigliati