Nica Inserito: 18 aprile 2020 Segnala Inserito: 18 aprile 2020 Chiedo a voi esperti ho un cancello elettrico scorrevole che non va piu', cosa devo controllare su un motore faac 740 che non funziona , l'impianto è formato da due coppie di fotocellule e una costa esterna, le fotocellule hanno i led accesi ma il cancello non si apre in nessun modo, ho provato sia con chiave che telecomando, sulla scheda vedo dei led accesi non ho toccato altro che non so' da dove iniziare a verificare, non funziona neanche il lampeggiatore, aspetto consigli. Grazie
giugn76 Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Ciao Controlla quali led hai accesi poi facci sapere o mandaci una foto della scheda con la visuale sui led
Nica Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Ok appena posso faccio una foto
ROBY 73 Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Ciao Nica, 45 minuti fa, Nica ha scritto: Ok appena posso faccio una foto sblocca il motore e porta il cancello a metà corsa manualmente in modo che possiamo vedere tutti i led possibili accesi e spenti. Facci vedere anche i collegamenti e controlla che non ci siano insetti nelle fotocellule e/o dietro / sotto la scheda del motore.
Nica Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 La prima foto è con cancello chiuso e la seconda foto con cancello sbloccato perto a metà
ROBY 73 Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Inserita: 18 aprile 2020 (modificato) 44 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: in modo che possiamo vedere tutti i led possibili accesi e spenti. Santi led, santi subito Se guardi bene c'è il led EDGE SAFE che corrisponde all'ingresso sul morsetto 6 e visto che hai detto: 1 ora fa, Nica ha scritto: l'impianto è formato da due coppie di fotocellule e una costa esterna,................ molto probabilmente, anzi sicuramente il problema è proprio quello. Controlla se il cordino in acciaio all'interno della stessa funziona ancora bene e senti il click del microswitch, oppure se è pneumatica che non sia tagliata e/o il pressostato danneggiato. Casomai posta una foto anche della costa, soprattutto dove sono collegati i fili. Modificato: 18 aprile 2020 da ROBY 73
Nica Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Queste sono le foto della costa, si sente il click del microswitch e il cordino di acviaio funziona ho trovato un po' di sporcizia dove ci sono i fili, vedete qualcosa di anomalo ? Queste sono le foto della costa, si sente il click del microswitch e il cordino di acviaio funziona ho trovato un po' di sporcizia dove ci sono i fili, vedete qualcosa di anomalo ?
Nica Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Queste sono le foto della costa, si sente il click del microswitch e il cordino di acviaio funziona ho trovato un po' di sporcizia dove ci sono i fili, vedete qualcosa di anomalo ?
ROBY 73 Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Inserita: 18 aprile 2020 50 minuti fa, Nica ha scritto: Queste sono le foto della costa, si sente il click del microswitch e il cordino di acviaio funziona Quando hai fatto la prima foto: per caso stavi tenendo premuto il cordino, oppure era a riposo?? Te lo chiedo perché si vede il micro-switch in alto premuto e quindi è normale che il contatto risulti aperto e quindi il led spento. Se non eri tu ad adire sulla costa, allora devi svitare leggermente il morsetto superiore (quello in ottone con la vite da 4mm) che tiene bloccato il cordino e quest'ultimo allentandosi un po' farà abbassare la leva nera che preme il pulsante rosso del micro-switch. Fai abbassare la leva nera in modo che rimanga a metà tra un micro-switch e l'altro e fissi di nuovo la vite del morsetto di blocco, infine riprovi a premere la costa e controlli che il led EDGE SAFE si accenda e si spenga solo alla pressione della costa stessa. Facci sapere gli sviluppi
Nica Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Ho fatto come mi hai detto il led EDGE SAFE si accende e si spegne quando faccio pressione sulla costa e dopo ritorna ad essere acceso fisso , ma non succede niente il motore non parte, altre prove da fare ?
Nica Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Ho fatto come mi hai detto il led EDGE SAFE si accende e si spegne quando faccio pressione sulla costa e dopo ritorna ad essere acceso fisso , ma non succede niente il motore non parte, altre prove da fare ? Ho trovato dell'acqua nel lampeggiatore può dipendere da quello ?
giugn76 Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Inserita: 18 aprile 2020 quando dai impulso di open cosa ti segna il display? il tuo motore non ha l’encoder sopra al motore? non hai un cavettino flat grigio che non è collegato?? gia che ci sei,dai una pulita alla scheda da insetti vari e controllala anche dietro....
Nica Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Quando ho aperto la costa il micro- switch superiore era premuto fisso e quando schiaccio la costa è il micro-switch inferiore che si preme e fa spegnere il led EDGE SAFE , poi ho messo il cavetto in modo che la leva si trova a metà tra i due micro-switch ma in questo modo il micro-switch superiore che funzione ha ? Perche in questo modo non viene più premuto in nessun modo , questa sarebbe la posizione corretta ?
giugn76 Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Inserita: 18 aprile 2020 la leva deve stare a metà,quasi verso al contatto inferiore. il contatto superiore (secondo me) funge da anti allentamento costa... se noti il tuo contatto superiore era premuto,in quel momento se la costa dovesse servire prima che faccia contatto avrebbe un’escursione troppo lunga e magari non funzionare come sicurezza
Nica Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Dove c'è la scritta econder non c'è niente non so se è cosi di fabbrica, non vedo niente collegato dovrebbe esserci qualcosa ? C'è solo un cavetto blu in più ma non vedo nessun cavetto grigio, è possibile che doveva esserci questo econder e qualcuno l'ha tolto ? Hai una foto di come è questo pezzo ? Quando do' l'impulso per a cendere il display non si muove rimane sullo zero, solo quando ho aperto il cancello a metà manualmente il display segnava 02 poi quando ho chiuso di nuovo 00
Nica Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 La scheda è pulita l'ho smontata aveva un po' di polvere dietro non si vede niente nessuna bruciatura
Nica Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Scusa ma non mi intendo, l'econder a cosa serve ? È un pezzo o solo una funzione già esistente sulla scheda e dovrei verificare se è collegata ? E dove eventualmente ? Grazie per l'aiuto
giugn76 Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Inserita: 18 aprile 2020 forse non è installato su quel motore,potrebbe essere optional. quando dai impulso di open si accende il rispettivo led? (OPEN A) Il finecorsa funziona? Quando il cancello arriva tutto aperto o chiuso si spegne il rispettivo led? Che valori hai impostato nei menù?
Nica Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Sulla scheda scrive Econder quindi significa che è installato ? Non so che valori sono impostati nei meniu, è un motore installato da un tecnico 7 anni fa' io non mi intendo però imparo subito se mi dite cosa fare. Grazie
Nica Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 (modificato) Il led open A a cancello chiuso è acceso anche con cancello aperto a metà, non ho provato con cancello tutto aperto, verifichero ' c'è altro che devo verificare ? Modificato: 18 aprile 2020 da Nica
Nica Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 1 minuto fa, Nica ha scritto: che Scusa volevo dire che il led open A sembra sempre acceso a cancello chiuso non ho verificato con il cancello tutto aperto verifichero '
Nica Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 7 minuti fa, Nica ha scritto: Scusa mi sa che faccio confusione con i led ti giro la foto cosi puoi vedere esattamente cosa è acceso ' questi sono i led accesi
giugn76 Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Se il led OPEN A è sempre acceso il problema é su un datore di impulso che può essere un pulsante incastrato o problemi al selettore a chiave. Prova a scollegare i fili al morsetto 1 e poi prova a premere il tasto del radiocomando
Nica Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 18 minuti fa, Nica ha scritto: Scusa mi sa che faccio confusione con i led ti giro la foto cosi puoi vedere esattamente cosa è acceso ' Ok stacco i fili sul morsetto al numero 1 e verifico, domani ci provo e vi faccio sapere, grazie molto gentili
Messaggi consigliati