Vai al contenuto
PLC Forum

Electrolux allarme i30 manicotto bucato

Messaggi consigliati

Emanuele.delzeri
Inserito:

Salve a tutti,

la mia Electrolux reallife xxl TTC1003 mi segnala un allarme i30 e scarico sempre attivo. Ho letto diverse discussioni sul vostro forum ed ho visto qualche video. Ho smontato il carter inferiore ed effettivamente la vaschetta era allagata. Asciugato il tutto con uno straccetto, l'allarme è sparito, ho fatto fare un lavaggio, e mi sono accorto di un manicotto bucato che perdeva, vi allego due foto. Sapete per caso dove posso trovarlo o qual'è il codice di quel manicotto?

Grazie

IMG_20200419_124520831.thumb.jpg.2d980bacdbfdc205f2aa8e7cdce40f60.jpgIMG_20200419_124515532.thumb.jpg.84da4898c259c84f3811accf1b828f27.jpg

Inserita:

È il manicotto che collega il pozzetto alla pompa di scarico?In ogni caso sul sito dei ricambi electrolux inserendo il PNC trovi tranquillamente i ricambi

Stefano Dalmo
Inserita:

Quel tubo è tutt'uno  alla pompa .

Inserita: (modificato)

Toglila dall'incasso e ribaltala su un lato, è molto più semplice perchè il vassoio sotto di plastica si può staccare. Sulla mia per cambiare la pompa ho fatto così

Modificato: da E685X
errore testo
Stefano Dalmo
Inserita:

È molto  stretto lavorarci , ma   puoi provarci .

Stacca il tubo in gomma dal pozzetto stacca il connettore  o i faston ,

Gira  la  pompa su un  lato , con  delicatezza  e vedi se riesci a staccare il tubo di scarico  corrugato  ,  se riesci a fare questo  ,riesci pure a rimontarlo , 

Altrimenti la devi tirare fuori dall'incasso ..

Emanuele.delzeri
Inserita:

Mi è arrivata la pompa di ricambio, ho provveduto alla sostituzione, ma mi sono accorto che c'è un'altra piccola perdita dall'altro manicotto in foto. Sapete dove posso acquistarlo o il suo codice?

Grazie

IMG_20200424_111938516.thumb.jpg.6e8be1defdd1f852799f394dfeaf8c76.jpg

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Quello si vende  compreso il pozzetto .

A meno che  con tutta calma  e pazienza  stacchi il manicotto dal pozzetto , ti assicuro che ti darà filo da torcere ,  trovi un tubo da  usare al  suo posto  e lo sostituisci.

Se non erro interno 40 mm.

Ora Ciccio 57 ti direbbe  , non pre risciacquare  il carico  prima di metterlo in lavastoviglie .

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:
1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ora Ciccio 27 ti direbbe  , non pre risciacquare  il carico  prima di metterlo in lavastoviglie .

:whistling:

Emanuele.delzeri
Inserita:
4 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ora Ciccio 57 ti direbbe  , non pre risciacquare  il carico  prima di metterlo in lavastoviglie .

Si si, quello lo avevo capito dopo il primo intervento.

Grazie ancora

Inserita:

Hai visto gli effetti dell'aggressività del detersivo. ;)