Emanuele.delzeri Inserito: 19 aprile 2020 Segnala Inserito: 19 aprile 2020 Salve a tutti, la mia Electrolux reallife xxl TTC1003 mi segnala un allarme i30 e scarico sempre attivo. Ho letto diverse discussioni sul vostro forum ed ho visto qualche video. Ho smontato il carter inferiore ed effettivamente la vaschetta era allagata. Asciugato il tutto con uno straccetto, l'allarme è sparito, ho fatto fare un lavaggio, e mi sono accorto di un manicotto bucato che perdeva, vi allego due foto. Sapete per caso dove posso trovarlo o qual'è il codice di quel manicotto? Grazie
Ivan037 Inserita: 19 aprile 2020 Segnala Inserita: 19 aprile 2020 È il manicotto che collega il pozzetto alla pompa di scarico?In ogni caso sul sito dei ricambi electrolux inserendo il PNC trovi tranquillamente i ricambi
Stefano Dalmo Inserita: 19 aprile 2020 Segnala Inserita: 19 aprile 2020 Quel tubo è tutt'uno alla pompa .
Emanuele.delzeri Inserita: 19 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2020 OK grazie, ho acquistato la pompa sul sito della electrolux: https://shop.electrolux.it/lavastoviglie/lavastoviglie/motori-e-pompe/pompa-di-scarico-per-lavastoviglie/p/140000443022 Per sostituirla pensate che debba tirar fuori la lavastoviglie dall'incasso e capovolgerla o è un lavoro che si può fare anche dal carter? Grazie
E685X Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Inserita: 20 aprile 2020 (modificato) Toglila dall'incasso e ribaltala su un lato, è molto più semplice perchè il vassoio sotto di plastica si può staccare. Sulla mia per cambiare la pompa ho fatto così Modificato: 20 aprile 2020 da E685X errore testo
Stefano Dalmo Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Inserita: 20 aprile 2020 È molto stretto lavorarci , ma puoi provarci . Stacca il tubo in gomma dal pozzetto stacca il connettore o i faston , Gira la pompa su un lato , con delicatezza e vedi se riesci a staccare il tubo di scarico corrugato , se riesci a fare questo ,riesci pure a rimontarlo , Altrimenti la devi tirare fuori dall'incasso ..
Emanuele.delzeri Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2020 Mi è arrivata la pompa di ricambio, ho provveduto alla sostituzione, ma mi sono accorto che c'è un'altra piccola perdita dall'altro manicotto in foto. Sapete dove posso acquistarlo o il suo codice? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Inserita: 24 aprile 2020 (modificato) Quello si vende compreso il pozzetto . A meno che con tutta calma e pazienza stacchi il manicotto dal pozzetto , ti assicuro che ti darà filo da torcere , trovi un tubo da usare al suo posto e lo sostituisci. Se non erro interno 40 mm. Ora Ciccio 57 ti direbbe , non pre risciacquare il carico prima di metterlo in lavastoviglie . Modificato: 24 aprile 2020 da Stefano Dalmo
Ciccio 27 Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Inserita: 24 aprile 2020 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ora Ciccio 27 ti direbbe , non pre risciacquare il carico prima di metterlo in lavastoviglie .
Emanuele.delzeri Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2020 4 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ora Ciccio 57 ti direbbe , non pre risciacquare il carico prima di metterlo in lavastoviglie . Si si, quello lo avevo capito dopo il primo intervento. Grazie ancora
Ciccio 27 Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Inserita: 24 aprile 2020 Hai visto gli effetti dell'aggressività del detersivo.
Messaggi consigliati