Leonardo La Rosa Inserito: 21 aprile 2020 Segnala Inserito: 21 aprile 2020 Buongiorno, la mia lavastoviglie ariston LFT114HA da qualche tempo non fa che attaccare la pompa mediamente ogni ora. Ho controllato e da un piccolo oblo che si trova sul fianco sx (guardondo la vasca col portellone aperto) esce un rigagnolo d'acqua anche a lavastoviglie spenta e non alimentata. Da cosa potrebe dipendere questa perdita d'acqua nella vasca che mi fa attivare (per fortuna) la pompa di scarico? Allego foto
Ivan037 Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Inserita: 21 aprile 2020 5 minuti fa, Leonardo La Rosa ha scritto: Ho controllato e da un piccolo oblo che si trova sul fianco sx (guardondo la vasca col portellone aperto) esce un rigagnolo d'acqua anche a lavastoviglie spenta e non alimentata. Quel "piccolo oblò" è il tappo del contenitore del sale del decalcificatore.Controlla se perde effettivamente da lì
Leonardo La Rosa Inserita: 21 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2020 l'oblo non è sul fondo, ma sul lato sx, quello con la griglietta tipo ragnatela!
Ciccio 27 Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Inserita: 21 aprile 2020 Elettrovalvola da cambiare. Se il tubo subito dopo il rubinetto ha la scatoletta grigia devi cambiarlo per intero, ovviamente staccando anche il cavetto che passa dentro la guaina. 34 minuti fa, Ivan037 ha scritto: Quel "piccolo oblò" è il tappo del contenitore del sale del decalcificatore. No: è lo sfiato dell'aria della tasca laterale. (Occhio che ho visto che l'ugello più esterno dello spruzzatore è tappato...)
Stefano Dalmo Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Inserita: 21 aprile 2020 Elettrovalvola di carico difettosa , va sostituita .
Leonardo La Rosa Inserita: 21 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2020 Grazie 14 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Elettrovalvola da cambiare. Se il tubo subito dopo il rubinetto ha la scatoletta grigia devi cambiarlo per intero, ovviamente staccando anche il cavetto che passa dentro la guaina. No: è lo sfiato dell'aria della tasca laterale. (Occhio che ho visto che l'ugello più esterno dello spruzzatore è tappato...) Ugello già pulito, l avevo notato pure io! da dove accedo all'elettro valvola?
Ciccio 27 Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Inserita: 21 aprile 2020 52 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Se il tubo subito dopo il rubinetto ha la scatoletta grigia devi cambiarlo per intero,
Ivan037 Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Inserita: 21 aprile 2020 (modificato) 1 ora fa, Leonardo La Rosa ha scritto: da dove accedo all'elettro valvola? Fianco sinistro se non ha il tubo acqua stop 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: No: è lo sfiato dell'aria della tasca laterale. Si mi sono confuso io pensando intendesse il tappo del sale Modificato: 21 aprile 2020 da Ivan037
Messaggi consigliati