UABC80 Inserito: 27 aprile 2020 Segnala Inserito: 27 aprile 2020 Ciao a tutti, credo che la mia Siemens (mod. SN25D201EU/46) abbia un piccolo problema: mi pare che il sensore che segnala la mancanza del sale nell'addolcitore sia guasto, perché stamani facendo la solita manutenzione (filtri, etc) ho aperto per curiosità il tappo e ho trovato il serbatoio completamente senza sale 😕. Di tanto in tanto lo apro per guardare se c'è bisogno di rabboccare, quindi posso assicurare che il serbatoio non s'è svuotato di colpo e comunque sento l'elettrovalvola di rigenera che periodicamente fa il suo lavoro. A parte rabboccare SUBITISSIMO e controllare più spesso il livello del sale, volevo sapere se il sensore dell'addolcitore è di tipo meccanico, quindi ripristinabile in qualche modo, misurabile col tester e se per sostituirlo dovrei svuotare il serbatoio dell'addolcitore dall'acqua che c'è dentro; perché in quest'ultimo caso secondo me il gioco non varrebbe la candela Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi e vorrà tirarmi le orecchie per essermi fidato troppo della strumentazione di bordo 😛
del_user_227154 Inserita: 27 aprile 2020 Segnala Inserita: 27 aprile 2020 E' una normale ampolla reed con calamita.
UABC80 Inserita: 27 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2020 Ti ringrazio per la risposta. Adesso come adesso preferisco non toccare nulla, visto che in questo periodo la macchina mi serve sul serio e il suo lavoro lo fa. Più avanti, quando "riapriranno i cancelli", proverò a dargli un'occhiata e in caso cercherò il ricambio. Grazie ancora! 🙂
Messaggi consigliati