Vai al contenuto
PLC Forum

Ronzio al citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Innanzitutto saluti a tutti e grazie per l'aiuto che mi vorrete dare, sono nuovo del forum e sono capitato qui perché è difficile reperire informazioni per me che sono un neofita.

Vado al dunque, ho un problema col citofono, praticamente squilla quando suonano da fuori, apre il cancelletto ma quando sollevo la cornetta si sente solo un gran ronzio, sia dentro che fuori ed è impossibile parlare e sentire.

Il citofono è un Urmet Atlantico 1133 installato su un unico punto esterno per una sola famiglia.

Mi è venuto in mente che forse possa essere l'alimentatore, un Urmet 9000/230 che ha solo uscita 12V/AC mentre probabilmente serve un'uscita in continua per il citofono interno.

Inoltre volevo sapere come collegare un apricancello aggiuntivo in prossimità del cancello stesso.

Allego le immagini dei collegamenti sulle morsettiere interna ed esterna.

I cavi che escono dall'alimentatore sono il grigio e il marrone.

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio di nuovo se mi vorrete aiutare 👍

MVIMG_20200428_103719.jpg

IMG_20200428_103117.jpg

Inserita:

Bisogna fare un po di chiarezza riguardo ad esempio , se ha funzionato bene per un po o mai funzionato

Che tipo di schema elettrico    era un kit ?

Inoltre vedo la pulsantiera esterna un po....come dire...con ruggine

Inserita:

Grazie per l'aiuto intanto, da quando ho comprato casa, due anni, non ha mai funzionato. Non so se era un kit, ho trovato tutto così.