Vai al contenuto
PLC Forum

Suoneria esterna BTicino 393001 per citofono BTicino 334262

Messaggi consigliati

Gianmarco 2020
Inserito:

Suoneria esterna BTicino 393001 per citofono BTicino 334262

Buongiorno, ho sostituito un Terraneo 600WS con un BTicino 334262 seguendo le indicazioni di altre discussioni, molto utili!

Problema: con il Terraneo, suonando il campanello per strada o davanti al portone di casa mia, la suoneria Bitonale DIN DON Bticino-terraneo 393001 si attivava.

Adesso, solo il cicalino interno alla cornetta funziona, anche se cambio lo switch 1 per utilizzare la suoneria esterna. Suonando il campanello si sente un rumore sordo che non proviene dal 393001... L'alimentatore è un Seko 670M che per ora fa il suo dovere.

Qualcuno sa indicarmi cosa ho sbagliato?

Maurizio Colombi
Inserita:
24 minuti fa, Gianmarco 2020 ha scritto:

Qualcuno sa indicarmi cosa ho sbagliato?

Non sappiamo come hai collegato il nuovo apparecchio, com'era collegato il vecchio apparecchio e quindi non credo che sia possibile aggiustare il tiro...

Gianmarco 2020
Inserita:

Ok domani inserisco le foto del citofono vecchio, del nuovo e dei codici colori dei collegamenti all’alimentatore.

buona serata

Gianmarco 2020
Inserita:

Buongiorno, allego le foto della situazione collegamenti del citofono:

- Alimentatore Seko 670M (con indicazione dei colori dei cavi)

- Scatola 503 dietro al citofono dove si vede il grigio della suoneria collegato al bianco che proviene dai pulsanti esterni

- Citofono 334262 aperto, incluso un pulsante aggiuntivo per luce scale (questo e l'apri porta funzionano correttamente)

- Suoneria Bticino con cavi blu e grigio che ritroviamo nel citofono

Lo switch NM1 è sulla posizione a sinistra (1 e 2 connessi): in questo modo il buzzer della cornetta si attiva alla scampanellata.

Se cambio lo switch a destra (2 e 3 connessi), la scampanellata è silenziosa.

Se non necessarie altre indicazioni e foto, posso fornirle. Grazie per l'aiuto a capire cosa è sbagliato.

Gianmarco

1 - Seko PLC Forum.JPG

2 - 503 PLC Forum.jpg

3 - 334262 PLC Forum v1.jpg

4 - Suoneria PLC Forum.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

La suoneria aggiuntiva esterna, se deve suonare insieme alla suoneria a bordo del citofono, deve esse obbligatoriamente collegata sui fili che arrivano al morsetto 3 ed al morsetto 6.

Gianmarco 2020
Inserita:

Buongiorno Maurizo,

Ho appena applicato le tue indicazioni e funziona!!!!!!!!!! Grazie 1000 per la competenza e la velocità di risposta!

Allego la foto dei collegamenti modificati, semmai qualche altro utente di PLC Forum avesse lo stesso problema.

Buona Domenica

Gianmarco

5 - 334262 PLC Forum FUNZIONANTE.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:
1 ora fa, Gianmarco 2020 ha scritto:

Buona Domenica

Buona domenica anche a te.