Gianmarco 2020 Inserito: 1 maggio 2020 Segnala Inserito: 1 maggio 2020 Suoneria esterna BTicino 393001 per citofono BTicino 334262 Buongiorno, ho sostituito un Terraneo 600WS con un BTicino 334262 seguendo le indicazioni di altre discussioni, molto utili! Problema: con il Terraneo, suonando il campanello per strada o davanti al portone di casa mia, la suoneria Bitonale DIN DON Bticino-terraneo 393001 si attivava. Adesso, solo il cicalino interno alla cornetta funziona, anche se cambio lo switch 1 per utilizzare la suoneria esterna. Suonando il campanello si sente un rumore sordo che non proviene dal 393001... L'alimentatore è un Seko 670M che per ora fa il suo dovere. Qualcuno sa indicarmi cosa ho sbagliato?
Maurizio Colombi Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 24 minuti fa, Gianmarco 2020 ha scritto: Qualcuno sa indicarmi cosa ho sbagliato? Non sappiamo come hai collegato il nuovo apparecchio, com'era collegato il vecchio apparecchio e quindi non credo che sia possibile aggiustare il tiro...
Gianmarco 2020 Inserita: 1 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Ok domani inserisco le foto del citofono vecchio, del nuovo e dei codici colori dei collegamenti all’alimentatore. buona serata
Gianmarco 2020 Inserita: 3 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2020 Buongiorno, allego le foto della situazione collegamenti del citofono: - Alimentatore Seko 670M (con indicazione dei colori dei cavi) - Scatola 503 dietro al citofono dove si vede il grigio della suoneria collegato al bianco che proviene dai pulsanti esterni - Citofono 334262 aperto, incluso un pulsante aggiuntivo per luce scale (questo e l'apri porta funzionano correttamente) - Suoneria Bticino con cavi blu e grigio che ritroviamo nel citofono Lo switch NM1 è sulla posizione a sinistra (1 e 2 connessi): in questo modo il buzzer della cornetta si attiva alla scampanellata. Se cambio lo switch a destra (2 e 3 connessi), la scampanellata è silenziosa. Se non necessarie altre indicazioni e foto, posso fornirle. Grazie per l'aiuto a capire cosa è sbagliato. Gianmarco
Maurizio Colombi Inserita: 3 maggio 2020 Segnala Inserita: 3 maggio 2020 La suoneria aggiuntiva esterna, se deve suonare insieme alla suoneria a bordo del citofono, deve esse obbligatoriamente collegata sui fili che arrivano al morsetto 3 ed al morsetto 6.
Gianmarco 2020 Inserita: 3 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2020 Buongiorno Maurizo, Ho appena applicato le tue indicazioni e funziona!!!!!!!!!! Grazie 1000 per la competenza e la velocità di risposta! Allego la foto dei collegamenti modificati, semmai qualche altro utente di PLC Forum avesse lo stesso problema. Buona Domenica Gianmarco
Maurizio Colombi Inserita: 3 maggio 2020 Segnala Inserita: 3 maggio 2020 1 ora fa, Gianmarco 2020 ha scritto: Buona Domenica Buona domenica anche a te.
Messaggi consigliati