pystik Inserito: 1 maggio 2020 Segnala Inserito: 1 maggio 2020 salve come da titolo ho un forno , domestico , con doppia resistenza superiore, bene fino a qualche giorno fa , pare che ha funzionato, adesso funziona a metà, mi speigo: ho cucinato un pezzp di pane, come un po la maggior parte degli italiani in questo periodo :), ma purtroppo è venuto davvero male, bene stamattina mi decido e provo le resistenze , sono tutte e 2 funzionani , una mi dava 0,40 e l altra 0,60. la cosa che non capisco che la seconda parte dopo i 160 gradi , pero poi una volta raggiunta la max temperatura ( 230 , almeno cosi riporta il temrostato), riparte solo la perimentrale per tenerlo a quella temperatura. come potrei fare per farle accendere tutte e 2???
Stefano Dalmo Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Sei certo di quanto dici , ? Cioè che le due resistenze superiori lavorano insieme ? Più quella di sotto , lavovano in tre ? Ho qualche dubbio . Modello del forno ?
pystik Inserita: 1 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2020 ciao stefano innanzitutto grazie per l a risposta guarda non sono sicuro al 100%, ma allora come lavorerebbero?? la resistenza centrale, quando si dovrebbe accendere??? comunque è un ariston fs41
Stefano Dalmo Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 (modificato) Ha una funzione grill e doppio grill , posizione 3 e 4 del commutatore Ma solo nella posizione doppio grill funzionano entrambe le superiori. Come puoi vedere dalle icone vicino alle quattro posizioni del commutatore , nella prima posizione ( statico ) sotto sopra Seconda posizione ( forno dolce ) solo sotto Terza posizione ( grill) parte centrale Quarta posizione ( super grill ) entrambe le superiori Modificato: 2 maggio 2020 da Stefano Dalmo
pystik Inserita: 2 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2020 grazie stefano info molto esaustiva ancora una piccola domanda , se puoi: come mai io l ho sempre usato nella posizione statica ed ha sempre funzionato ,invece da 1 settimana a volte funziona e a volte le ,focacce, pane ec, mi vengono male???
Stefano Dalmo Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Inserita: 2 maggio 2020 Questo non lo posso sapere , Ti so solo dire che se funziona solo una resistenza ad un certo punto della cottura , la temperatura cala drasticamente , o non ce la fa ad arrivare a quella impostata se già dall'inizio questa non funzionasse . È importante controllare tramite la spia di funzionamento e il termostato la temperatura presente in forno per orientarsi su cosa sta succedendo . Se non arriva alla temperatura impostata ci sarà di certo un problema , Ma se la temperatura impostata è presente , magari non sarà il forno ad avere problemi . Verifica un po pure senza niente dentro se arriva alla massima temperatura e in quanto ci arriva . Funzione sotto sopra .
pystik Inserita: 2 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2020 ho fatto la prova in modalita grill completa, quindi con le 3 resistenze accese , e la lucetta del termostato si è spenta dopo solo 8 minuti🤔....in modalita statica ci metteva piu di una 20......mha... sapresti dirmi che temperatura dovrei torvare se misuro con un misuratore laser, sul fondo???
Stefano Dalmo Inserita: 3 maggio 2020 Segnala Inserita: 3 maggio 2020 2 ore fa, pystik ha scritto: ho fatto la prova in modalita grill completa, quindi con le 3 resistenze accese Vedo che comunque non hai capito che con funzione doppio grill funzionano solo le due resistenze di sopra . La resistenza alla base è esclusa . Scusa ,basta guardare le immagini a sinistra sul foglio che ti ho postato , Ma non lo hai visionato ? E l'ho pure scritto . Il 1/5/2020 alle 23:56 , Stefano Dalmo ha scritto: nella prima posizione ( statico ) sotto sopra Seconda posizione ( forno dolce ) solo sotto Terza posizione ( grill) parte centrale Quarta posizione ( super grill ) entrambe le superiori Ed è una funzione esclusiva per determinate cotture , visto che sotto non cuoce . Al limite Assicurati che con la funzione sotto sopra, statico ,si riscaldi il fondo e una resistenza di sopra . Quella esterna . È normale che le resistenze grill riscaldano in meno tempo , hanno un wattaggio superiore .
pystik Inserita: 3 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2020 si scusa, mi e sfuggito, dopo riprovo a cuocere un pane e vediamo cosa succede. a questo punto se mi viene di nuovo male, probabilmente sara il termostato che non fa ripartire le risistenze quando si abbassa la temperatura.
pystik Inserita: 4 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2020 stranamente , lo usato ed ha funzipnato alla perfezione. grazie di tutto
Messaggi consigliati