emanuelet Inserito: 1 maggio 2020 Segnala Inserito: 1 maggio 2020 (modificato) Buongiorno. È la prima volta che apro una discussione e ringrazio anticipatamente chi mi possa aiutare.ho una lavastoviglie Siemens modello SL6P1S e non porta a termine il lavaggio.la avvio e tutto sembra normale,fa tutte le sue fasi dal carico acqua al rilascio pastiglia al lavaggio ma poi si ferma e riprende a lavare e così all'infinito.mi spiego meglio:a un certo punto mentre lava si ferma x un po' poi riprende a lavare e continua così ,si ferma e lava.ho verificato il corretto funzionamento della pompa e della resistenza.ho notato che con il programma breve e temperatura bassa funziona correttamente.cosa potrebbe essere?forse la sonda temperatura?ringrazio tutti per eventuali consigli Grazie ciao Modificato: 1 maggio 2020 da emanuelet Errori grammaticali
perryfranz18 Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 ciao, durante il lavaggio normale hai notato se scalda effettivamente l'acqua?
emanuelet Inserita: 1 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Ciao si scalda l'acqua.pensavo:se fosse la sonda di temperatura a dare il difetto?!perché il ciclo a temperatura più bassa lo fa correttamente.cosa ne pensate?grazie per l'interessamento
perryfranz18 Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 2 ore fa, emanuelet ha scritto: se fosse la sonda di temperatura a dare il difetto?! di solito anche su altre marche se non scalda dovrebbe dare un codice errore alla fine, non saprei bene cosa guardare... nel dubbio darei una occhiata ai valori, se interrotto o se ha valori sballati... non ho trovato il service manual, ma penso che se in rete inserisci il codice stampigliato sulla NTC forse trovi il relativo datasheet per controllare i valori delle misure alle varie temperature
emanuelet Inserita: 2 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2020 Ciao,grazie per l'aiuto.nemmeno io sono riuscito a trovare il service manuale.è la prima lavastoviglie che apro,e l'NTC non l'ho trovata.ho visto che in certi modelli la NTC è nella parte interna della porta,magari anche la mia è lì!
UABC80 Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Inserita: 2 maggio 2020 21 minuti fa, emanuelet ha scritto: ho visto che in certi modelli la NTC è nella parte interna della porta  Forse volevi dire "pompa"? Sì, al 99% è lì. Magari posta delle foto così ne siamo certi
emanuelet Inserita: 2 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2020 Ciao,la pompa l'ho individuata è la sonda di temperatura che non riesco a trovare!ho fatto qualche foto ma il risultato è scadente.comunque provo a postarle
UABC80 Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Inserita: 2 maggio 2020 È proprio sulla pompa, dove c'è quel connettore con 3 fili grigi, di fianco a quelli rossi. Se fosse lei la colpevole dovrai cambiare tutta la pompa o trovare "di straforo" (non gestita come ricambio) una resistenza uguale, aprire la pompa e sostituirla Per staccare il connettore, se ricordo bene c'è una linguettina nascosta sulla morsettiera da aprire col cacciavite; poi bisogna estrarlo con mooooolta cautela altrimenti si strappano i fili. Qui trovi i valori tipici della pompa, sempre se si tratta dello stesso modello: http://www.tout-electromenager.fr/tutoriels-8-1-Pompe-de-cyclage-et-resistance-lave-vaisselle-Bosch-Siemens.html
emanuelet Inserita: 2 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2020 Grazie mille adesso guardo subito
emanuelet Inserita: 2 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2020 UABC80 grazie per la guida molto utile,purtroppo non sono riuscito a fare i controlli col tester.ho dovuto rimettere la lavastoviglie al suo posto perché la moglie si stava innervosendo perché ho reso la cucina impraticabile.appena posso controllo e poi vi faccio sapere.per ora ancora grazie
UABC80 Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Inserita: 2 maggio 2020 Di niente, restiamo sintonizzati (no, non è plurale maiestatis 😛) in attesa di notizie
Messaggi consigliati