scimitar973 Inserito: 4 maggio 2020 Segnala Inserito: 4 maggio 2020 Buongiorno a tutti ho dal 2005 la lavastovigle in oggetto, finora non ha mai perso un colpo improvvisamente dalla scorsa settimana ha smesso di scaldare l'acqua. Mi spiego meglio...la lavastoviglie porta a compimento il ciclo senza nessuna segnalazione di anomalia (ne buzz ne lampeggi) ma l'acqua resta fredda... steaccando la spina e riattaccandola facendo partire il ciclo da 30 minuti funziona perfettamente, poi successivamente impostando un programma 65 o 70 gradi il lavaggio avviene correttamente scaldando l'acqua... dopo 2/3 lavaggi di nuovo non scalda più.... staccando la spina torna a funzionare... Avendo letto su questo forum che è un problema molto comune legato ad una saldatura sul relè ho smontato la scheda... le piste e le saldature sembravano buone ma le ho comunque ripassate... ho notato però che 2 componenti sembrano essere un pò sfiammati (R62 e C32)... ora se per la R62 non ci siano problemi a reperire un ricambio per C32 non ho idea di cosa cercare... direi che parliamo di un condensatore ma non si legge nulla di più....allego le foto della scheda. Ringrazio anticipatamente tutti per il tempo e le indicazioni
Ciccio 27 Inserita: 4 maggio 2020 Segnala Inserita: 4 maggio 2020 Per quanto strano possa sembrare, diverse volte è stata colpa della tachimetrica sulla motopompa.
scimitar973 Inserita: 4 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2020 30 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Per quanto strano possa sembrare, diverse volte è stata colpa della tachimetrica sulla motopompa. avrebbe acneh una logica....francamente speravo in qualcosa di meno invasivo..... certo è strano che quando stacchi e attacchi la spina il primo lavaggio lo fa tranquillamente.... ma magari (ragiono a voce alta) togliendo l'alimentazione cancella l'anomalia e riparte senza problemi ... poi rileva una lettura errata ed interrompe il riscaldamento (magari l'acqua non è alla temperatura target ma è calda e non ti rendi conto se è a 55 gradi o a 65 gradi) ... il prossimo weekend metterò mani al motore.... sperando di non dover smontare 1000 pezzi Grazie per il suggerimento
Messaggi consigliati