Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita REX REALLIFE XXL TT693

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

chiedo la cortesia di un un aiuto per questo problema: la mia lavastoviglie Rex REALLIFE XXL  TT693 ha una piccola perdita che, nel giro di 3-4 lavaggi, riempie la vasca di contenimento lato dx (pompa di scarico e carico), facendo entrare la pompa di scarico in modalità antiallagamento.

Ho cambiato il tubo di scarico perchè su una curva si era schiacciato ostruendo il passaggio e già che c'ero anche la pompa che era diventata un po' rumorosa.

Il problema è che purtroppo non riesco ad individuare questa piccola perdita neanche facendola funzionare senza i fianchi e lo zoccolo e controllando periodicamente con una torcia. E non mi sembra di sentire bagnato neanche al tatto (operazione peraltro faticosa perchè senza smontare il fondo è difficile far entrare la mano) in corrispondenza dei tubi di scarico della vasca.

Qualcuno di voi conosce dove stà il trucco?

Grazie sin d'ora!

Inserita:

Hai provato a vedere fino a dove carica acqua durante il funzionamento?

Inserita:

Si, mi sembra di non vedere perdite...

Inserita:

Se riesci manda una foto di dove arriva l'acqua a inizio lavaggio

Inserita:

Non riesco a postare, ma il livello dell'acqua rimane sotto il bordo, se è questo che intendi.

Inserita:
7 ore fa, Gianni963 ha scritto:

Non riesco a postare, ma il livello dell'acqua rimane sotto il bordo, se è questo che intendi.

Chiarisco, sfiora il bordo interno della vasca.

Inserita:
Il 9/5/2020 alle 00:55 , Gianni963 ha scritto:

Aggiornamento: la perdita, piccola, si verifica con il programma "Intensive 70°"

Inserita:

Fai andare il programma intensivo guardando sotto dove di trova la pompa per vedere da dove perde

Inserita: (modificato)

Grazie Ivan037: ho avviato il programma intensivo, ma la pompa di scarico non perde; la pompa di carico è asciutta; non ci sono perdite visibili dall'attacco superiore del circuito di scarico della condensa.

Cercherò di capire se il tubicino di scarico della condensa è danneggiato (a proposito, dove scarica, nel pozzetto?)

Modificato: da Gianni963
Inserita: (modificato)

Ciao. Io ho revisionato mezza lavastoviglie, ho smontato e sigillato di ogni, e poi erano molle le viti delle rotelle della guida del cestello superiore.....

Modificato: da Omissam74