Vai al contenuto
PLC Forum

Cuscinetti motore miele

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutto il forum,ho bisogno di un consiglio a proposito dei cuscinetti del motore miele MRT 37 che ormai non essendo più di "primo pelo" ha iniziato (ma non sistematicamente) ad emettere il classico rumore di "ferraglia". Lo fa alcune volte "a freddo" quindi appena parte il lavaggio per poi svanire durante  il ciclo,altre volte quando inizia la prima centrifuga e continua "random" per tutti e 5 i risciacqui. Su youtube mi è capitato di vedere qualcuno che ha il mio stesso problema su di una 985 che monta lo stesso motore,ho visto molto tempo fa un tizio che addirittura riusciva sostituirli ma per me sarebbe troppo complicato e soprattutto sarebbe difficile riuscire ad avere i codici esatti per i ricambi. Ho provato a cercare in rete dei lubrificanti specifici ma non ho capito quale sia il prodotto giusto. Tenendo conto che ma velocità massima è di 17000 rpm e che certamente scalda parecchio,c'è qualcuno che abbia una vaga idea su cosa potrei scegliere? Grazie anticipatamente.

Inserita:

Quando i cuscinetti fanno rumore vanno sostituiti, lubrificarli con qualcosa (ammesso che ci si riesca, visto che da quello che so sono sigillati) è solo un palliativo. Quindi o li lasci così finché non si schiantano del tutto, o li cambi/fai cambiare, oppure trovi qualcuno che permuti il tuo motore con uno rigenerato, con tutte le incognite del caso

Inserita:

Ho questo problema e mi hanno detto, una volta smontato il motore da me e portato all'assistenza, con 60€ me li sistemano quindi una spesa relativamente bassa. Sì, il lubrificare non fa più di tanto, vanno cambiati.

Inserita:

@danimelma stai parlando di miele italia??? No perchè se è davvero così mi informo immediatamente.

Inserita:

No no, non è Miele però facevano assistenza Miele fino a qualche anno fa. Te lo dicevo solo perché magari la cifra è comunque bassa