kiko_6600 Inserito: 13 maggio 2020 Segnala Inserito: 13 maggio 2020 Buongiorno a tutto il forum,ho bisogno di un consiglio a proposito dei cuscinetti del motore miele MRT 37 che ormai non essendo più di "primo pelo" ha iniziato (ma non sistematicamente) ad emettere il classico rumore di "ferraglia". Lo fa alcune volte "a freddo" quindi appena parte il lavaggio per poi svanire durante il ciclo,altre volte quando inizia la prima centrifuga e continua "random" per tutti e 5 i risciacqui. Su youtube mi è capitato di vedere qualcuno che ha il mio stesso problema su di una 985 che monta lo stesso motore,ho visto molto tempo fa un tizio che addirittura riusciva sostituirli ma per me sarebbe troppo complicato e soprattutto sarebbe difficile riuscire ad avere i codici esatti per i ricambi. Ho provato a cercare in rete dei lubrificanti specifici ma non ho capito quale sia il prodotto giusto. Tenendo conto che ma velocità massima è di 17000 rpm e che certamente scalda parecchio,c'è qualcuno che abbia una vaga idea su cosa potrei scegliere? Grazie anticipatamente.
UABC80 Inserita: 13 maggio 2020 Segnala Inserita: 13 maggio 2020 Quando i cuscinetti fanno rumore vanno sostituiti, lubrificarli con qualcosa (ammesso che ci si riesca, visto che da quello che so sono sigillati) è solo un palliativo. Quindi o li lasci così finché non si schiantano del tutto, o li cambi/fai cambiare, oppure trovi qualcuno che permuti il tuo motore con uno rigenerato, con tutte le incognite del caso
danimel Inserita: 13 maggio 2020 Segnala Inserita: 13 maggio 2020 Ho questo problema e mi hanno detto, una volta smontato il motore da me e portato all'assistenza, con 60€ me li sistemano quindi una spesa relativamente bassa. Sì, il lubrificare non fa più di tanto, vanno cambiati.
kiko_6600 Inserita: 13 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2020 @danimelma stai parlando di miele italia??? No perchè se è davvero così mi informo immediatamente.
danimel Inserita: 13 maggio 2020 Segnala Inserita: 13 maggio 2020 No no, non è Miele però facevano assistenza Miele fino a qualche anno fa. Te lo dicevo solo perché magari la cifra è comunque bassa
Messaggi consigliati