Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Comelit bifamiliare 8472s

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, apro una nuova discussione perché ho visto che la vecchia è chiusa alle risposte. (perdonatemi se sbaglio). Ho acquistato questo kit in offerta (visto che ormai è fuori produzione), ma leggendo i manuali mi sono accorto di aver bisogno di aiuto per l'installazione:

Lo schema di collegamento generale, apertura cancello pedonale, intercomunicazione tra i due monitor e alimentazione mi sembra tutto chiaro dai manuali che ho scaricato.

Il mio problema è voler aprire anche il cancello scorrevole che necessita di un contatto pulito. Vorrei poterlo comandare con uno dei due tasti che ho a disposizione sul monitor, ma leggendo il manuale mi sembra che uno dei due tasti si possa programmare come attuatore, ma facendo così avrei bisogno di un attuatore comelit che riceva il segnale tramite bus che costa più di 100€ a cui va aggiunto il kit per agganciarsi sulla linea bus. Ora tutti questi soldi aggiuntivi non li ho purtroppo. Come potrei risolvere per crearmi un contatto pulito per l'apertura carraia? secondo voi c'è un altra soluzione che non sia un semplice pulsante di fianco al monitor per chiudere il contatto pulito sul motore?? magari c'è qualcosa che non ho capito nelle varie impostazioni del kit e invece il tutto si può già realizzare??

Vi ringrazio davvero per l'aiuto che vorrete darmi

Ciao a tutti

marco.caricato
Inserita:

No! Purtroppo hai esattamente capito la situazione...

Inserita:

Grazie Marco, allora avevo capito bene purtroppo. Proverò ad integrare un pulsante "fai da te" nei due monitor collegato in parallelo tra i due che chiudano il contatto pulito. spero la distanza non sia troppa….

Grazie ancora