Mariano Amico Inserito: 17 maggio 2020 Segnala Inserito: 17 maggio 2020 (modificato) Ciao a tutti ho un problema con la motopompa della mia lavastoviglie. In sintesi la lavastoviglie prende l'acqua regolarmente, ma non procede con il lavaggio, la pompa fa un strano rumore. La prima volta che si è bloccata ha fatto un rumore come se sbattesse. Ho provato a smontarla ed ho notato che un gommino (uno dei due) all'interno della ventola era rotto ( foto gommino intero). Ho provato a incollarlo, ma nulla si è nuovamente rotto, quindi ho provato a crearne uno nuovo per evitare di spendere più di 100€ x una motopompa nuova. comunque nulla, la pompa continua a fare un rumore strano quasi come se girasse a vuoto senza pressione. Cosa mi cosigliate di fare? Devo sostituirla? Grazie mille per le vostre risposte. Ciao Mariano Modificato: 17 maggio 2020 da Mariano Amico
Ciccio 27 Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 Vedo in giro troppi pezzi praticamente puliti: mi sa che lavi tutto prima di caricare la macchina...
Mariano Amico Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2020 ...prima di fare le foto 😂😂😂👍
Stefano Dalmo Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 Non penso che hai altre alternative . Si vende anche solo il corpo motore .
Ciccio 27 Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 Ecco perché le pompe si usurano precocemente...
Mariano Amico Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2020 Ciao Stefano, cosa intendi dire ?
Mariano Amico Inserita: 18 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2020 Se cambiassi la girate potrebbe essere una buona idea?
Ciccio 27 Inserita: 18 maggio 2020 Segnala Inserita: 18 maggio 2020 A trovarla, separata dalla parte motrice...
Mariano Amico Inserita: 18 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2020 Ciao Ciccio infatti in giro non si trova, ma potrebbe essere quello il problema? Cosa mi consigli di fare? Devo cambiare la motopompa? Grazie
Ciccio 27 Inserita: 18 maggio 2020 Segnala Inserita: 18 maggio 2020 Per forza. Non sciacquate più la roba prima di metterla a lavare, ed ogni due settimane fate almeno un ciclo intensivo per tenere pulita la trappola dell'aria nel pozzetto.
Mariano Amico Inserita: 18 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2020 A dire il vero difficilmente sciacquiamo le stoviglie prima di metterle in lavastoviglie ( la utiliziamo molto soprattutto alla sera siamo una famiglia di 4 persone con 2 bambini). Lo facciamo se sono particolarmente sporche x intenderci unte. Il programma intensivo abitualmente non lo facciamo mi hai dato una indicazione molto valida. Uffaaa speravo di riuscire a risolvere. Cercherò su internet una motopompa a buon costo in giro costano intorno ai 106€.🤦🏻♂️ Grazie Cicco !!!
Ciccio 27 Inserita: 18 maggio 2020 Segnala Inserita: 18 maggio 2020 Io l'ho trovata in rete anche a 70...
Stefano Dalmo Inserita: 19 maggio 2020 Segnala Inserita: 19 maggio 2020 Il 17/5/2020 alle 01:17 , Mariano Amico ha scritto: Cosa mi cosigliate di fare? Devo sostituirla? Il 17/5/2020 alle 23:25 , Stefano Dalmo ha scritto: Non penso che hai altre alternative . Si vende anche solo il corpo motore . Il 17/5/2020 alle 23:59 , Mariano Amico ha scritto: Ciao Stefano, cosa intendi dire ? Scusa , ma cosa c'è che non si capisce ? 23 ore fa, Mariano Amico ha scritto: Se cambiassi la girate potrebbe essere una buona idea? Perchè io cosa ho detto , ? Ma è completa col motore .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora