Giovanni.b Inserito: 22 maggio 2020 Segnala Inserito: 22 maggio 2020 Salve a tutti, sono alla ricerca di una lavatrice ed ho un budget a disposizione di 500 euro. Siamo una famiglia di 4 persone con bimba piccola, necessito di una lavatrice con programmi flessibili, sia come temperatura che di durata. Sarebbe importante che i panni uscissero dalla centrifuga ben scolati, ma non troppo "accartocciati". Più in particolare sarebbe importante che avesse queste funzioni: - programmi dinamici sulla durata e temperatura - programmi brevi (15,30) per indumenti sportivi - programma di 60 in poco più di un'ora - extra risciacqui - silenziosa, da poter azionare anche in ore notturne - visibilità del tempo residuo di lavaggio Chiedo troppo visto il poco budget? :) Visto il budget, che esclude le macchine di fascia altissima, pensavo di orientarmi su Bosch/Siemenns. Avete qualche modello da suggerirmi?
Giovanni.b Inserita: 22 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2020 Eventualmente valuterei anche Lg, ma facendo ricerche sul forum ho trovato voci discordanti. Grazie
Thomas24 Inserita: 22 maggio 2020 Segnala Inserita: 22 maggio 2020 tra LG e Bosch preferisco bosch. Io ti consiglio i modelli WAT28498IT o wuq28478it perchè hanno quello che cerchi: programmi dinamici sulla durata e temperatura --> hanno davvero tanti programmi - programmi brevi (15,30) per indumenti sportivi --> c'è il programma rapido ma te lo sconsiglio proprio, 15 minuti cosa vuoi che lavino?! i capi sportivi che sono impregnati di sudore hanno bisogno di un lavaggio profondo, questi modelli hanno anche il programma sport/fitness - programma di 60 in poco più di un'ora --> cotone 60 con turbo perfect - extra risciacqui --> c'è pulsante skin care o extra risciacquo - silenziosa, da poter azionare anche in ore notturne --> hanno motore inverter - visibilità del tempo residuo di lavaggio --> display
Giovanni.b Inserita: 22 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2020 37 minuti fa, Thomas24 ha scritto: tra LG e Bosch preferisco bosch. Io ti consiglio i modelli WAT28498IT o wuq28478it perchè hanno quello che cerchi: Posso chiederti come mai? grazie...
payolas Inserita: 22 maggio 2020 Segnala Inserita: 22 maggio 2020 Tempo fa ti avrei consigliato una Siemens IQ500 (con programma 1 ora e 5 minuti a 60° davvero stupendo) e coi brevi che chiedi, programmi aggiustabili in durata, ma no extra risciacquo. Ma... neppure le Siemens sono più le stesse: la mia va bene (ha circa 3 anni) ma ha una crepa sulla parte frontale che, col tempo, peggiorerà e la dice lunga sulla qualità..... Quindi non so cosa dirti.
danimel Inserita: 22 maggio 2020 Segnala Inserita: 22 maggio 2020 LG ha la pecca nel software tipo se vuoi raggiungere i 60° devi regolare la centrifuga al massimo sennò non li raggiunge 😂. Follia dici? Sì
Giovanni.b Inserita: 22 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2020 1 ora fa, Thomas24 ha scritto: tra LG e Bosch preferisco bosch. Io ti consiglio i modelli WAT28498IT o wuq28478it perchè hanno quello che cerchi: programmi dinamici sulla durata e temperatura --> hanno davvero tanti programmi - programmi brevi (15,30) per indumenti sportivi --> c'è il programma rapido ma te lo sconsiglio proprio, 15 minuti cosa vuoi che lavino?! i capi sportivi che sono impregnati di sudore hanno bisogno di un lavaggio profondo, questi modelli hanno anche il programma sport/fitness - programma di 60 in poco più di un'ora --> cotone 60 con turbo perfect - extra risciacqui --> c'è pulsante skin care o extra risciacquo - silenziosa, da poter azionare anche in ore notturne --> hanno motore inverter - visibilità del tempo residuo di lavaggio --> display Mi sai dire se ha anche programmi stiro facile per camice? grazie
Thomas24 Inserita: 22 maggio 2020 Segnala Inserita: 22 maggio 2020 3 ore fa, Giovanni.b ha scritto: Mi sai dire se ha anche programmi stiro facile per camice? grazie hanno entrambi i modelli il programma camicie comunque preferisco bosch perchè LG ha un software secondo me assurdo (vedi quello che dice danimel sopra), sono pignole nel bilanciare la centrifuga (anche fin troppo) così si allungano i tempi per carichi un po' complessi e sono molto lunghe nei tempi di lavaggio in genere nel programma cotone, a meno di non selezionare sempre il turbowash, che però sui carichi abbondanti non è l'ideale. Bosch il cotone 60 a pieno carico lo fa in 2.30h, direi piu che accettabile
Giovanni.b Inserita: 22 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2020 10 ore fa, Thomas24 ha scritto: tra LG e Bosch preferisco bosch. Io ti consiglio i modelli WAT28498IT o wuq28478it perchè hanno quello che Tra i 2 visto che i prezzi sono molto simili? Grazie
Thomas24 Inserita: 23 maggio 2020 Segnala Inserita: 23 maggio 2020 mi sembrano praticamente identiche, la WUQ dovrebbe essere il modello piu recente ma poco cambia
Messaggi consigliati