Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston lft114ha prime tre spie lampeggianti

Messaggi consigliati

Antonio Tony Ferry
Inserito:

Salve a tutti...

Questa macchina ha fatto già pulizia trappola aria e sostituzione pressostato...adesso parte con qualsiasi programma scarica poi carica l acqua e suona accendendo le prime tre spie errore 7 e scarica...errore 7 in tabella da turbina contalitri rotta ....ho smontato tubo di carico e tolto filtrino nell' elettrovalvola ma è perfettamente pulito...sarei tentato dal comprare l air break ma se poi non è lei? Lo spinotto del segnale con ago ho chiuso un po' i contatti per fare sì che faccia presa sicura sulla scheda contalitri...altro non saprei...fa sempre e solo errore 7...grazie a tutti

Inserita:

Però la turbina è proprio nel contalitri... C'è chi sfila la schedina dall'air break e cambia solo l'ampolla reed dissaldandola...

Antonio Tony Ferry
Inserita:

Ciao ciccio😉 tutto bene ? Quarantena passata dai...dunque si ...in effetti la potrei smontare anche se ho paura di romperla ...certo in quel modo potrei testarla e capire se è veramente lei...comunque tutta la tasca completa sta 16 su internet nuova...non è un salasso ma vorrei andare a colpo sicuro ...l elettrovalvola non penso sia perché la acqua scorre nella tasca la vedo bene salire e scendere nelle resine 50 secondi e poi bippa con errore 7...mai una volta partita per caso...per me gli manca un informazione per far partire la motopompa...quindi il numero dei litri...

Antonio Tony Ferry
Inserita:

Risolto! Arrivato l air break nuovo montato tutto ok....

Quindi ricapitolo per chi si trovi in questa anomalia...carica acqua ma da errore 7 prime tre spie lampeggianti ...da solo e sempre questo errore e sempre prima di partire la motopompa di lavaggio...smontare l air break e mettetela in aceto bianco ...se lo rifa come è successo a me è rotta la turbina comprate tutto il pezzo nuovo non costa molto...prob non è originale il mio pezzo ma per il prezzo pagato va bene così...saluti e grazie a tutti