Vai al contenuto
PLC Forum

Rex tt012xe anno 2004

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una rex tt012xe da circa 16 Anni ultimamente appena accendo il tasto on/off lampeggiano i due trattini del display e non aie riesce a selezionare nessun programma.

Cosa potrebbe essere?

Ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi.

Riporto sempre lo stesso problema da altro post.

Salve a tutti.Ho una lavastoviglie rex TT08E da 12 anni e tanto lavoro.Da una quindicina di giorni ha smesso di funzionare durante un lavaggio.Credo verso la fine perché le stoviglie erano pulite ma c'era ancora acqua nel cestello.L'anomalia che ho subito riscontrato è il lampeggio dei led dei programmi e del sale.Ho subito provato a vedere se il problema fosse sulla scheda elettronica (dove un paio di anni fa trovai il solito piedino dissaldato) ma ahimè non ho trovato nulla, ho aperto la lavastoviglie lateralmente per vedere se a prima vista ci fosse qualche pezzo bruciato o rovinato ma anche qui nulla...qualcuno è incappato in questo mio problema? E se si come ha risolto? :( grazie

altrimenti se dovrò comprare lavastoviglie nuova potete darmi dei consigli validi su cosa acquistare?

grazie e saluti.

Inserita:

Dovresti controllare la pulsantiera,magari vedendo se trovi ossido

Se riesci spruzza un ravvivante per contatti non fa mai male

Inserita:

Ciao. Apri lo zoccolo frontale in basso alla lavastoviglie, sembra qualcosa legato al sensore antiallagamento o alla pompa di scarico. Vedi se trovi acqua sul fondo

Inserita:

Se è l'antiallagamento il display sarebbe completamente spento e andrebbe avanti a scaricare all'infinito

Inserita:

Vero, ma quando evapora l'acqua sul fondo rimane l'errore dul display oppure scompare. Sembra strano ma a me sulla TP è successo così

Inserita:

Problema risolto a furia di testare la scheda elettronica ho trovato un condensatore elettrolitico (quello da 400v 4.7microfarad) danneggiato.

Al modico costo di 2€ l'ho sostituito e adesso la macchina ha ripreso a lavorare che è una meraviglia.

Credo che arriverò a 20 anni di utilizzo di questa Rex.(speriamo)

Comunque grazie a tutti per le risposte.

Un Saluto al forum  Marco.