Vai al contenuto
PLC Forum

Marca radiocomando cancello...

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, qualcuno riesce a riconoscere il radiocomando e/o farmi sapere su che frequenza lavora?

Non c'è nessun elemento che riconduca ad un modello, una marca..., con CE109 non trovo nulla.

Dovrei acquistarne uno idoneo a fare un duplicato, anche così a dip-switch o ad autoapprendimento se esiste su queste frequenze.

Premetto che è perfettamente funzionante. Non suggeritemi di cambiare ricevente perchè l'impianto non è di mia competenza e ci saranno in giro almeno 200 telecomandi!

Grazie a tutti.

20200528_131510.jpg

20200528_131524.jpg

20200528_131645.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

È un banalissimo radiocomando a codice fisso. Vai da un negozio che duplica i radiocomandi e te lo fai leggere, loro capiranno la frequenza. Dopodiché con un semplice duplicatore con frequenza variabile te lo copieranno.

Inserita:

Certo, che fosse banalissimo lo sapevo, mi serviva sapere la frequenza. Se qualcuno magari lo riconosceva come modello.

Grazie comunque. 

Inserita:

a vedere lo stampato non mi pare roba da centinaia di MHz, forse 30MHz. Comunque come dice Maurizio dove hanno lo scanner ti sanno dire anche la frequenza.

Inserita:

Penso anch'io 30-38 Mhz, un tempo si usavano quelle frequenze.

Inserita:
1 ora fa, moreno_b ha scritto:

30-38 Mhz

Non credo.

Per quelle frequenze si usava una grossa bobina avvolta su nucleo in ferrite.

Dovrebbe essere in VHF

La lunghezza dell'antenna (bianca) e la presenza di un transistor SMD tondo lo confermano.