ldefunes Inserito: 30 maggio 2020 Segnala Inserito: 30 maggio 2020 Salve a tutti. Volevo un consiglio per l'acquito di un cancello elettrico a 2 ante di 1,65 cm e circa 75 kg, ognuna . Di marca nice o faac . Vorrei sapere il modello da montare.
ROBY 73 Inserita: 31 maggio 2020 Segnala Inserita: 31 maggio 2020 Ciao ldefunes, anche se le ante sono piccole e leggere, per non avere "sorprese" bisognerebbe sapere prima quante manovre devono fare al giorno, le quote dai cardini a filo colonna (misure A e B ), tanto per farti un'idea vedi pag. 4 del manuale.. Naturalmente se prendi un kit spenderai meno, comunque anche se non la installo personalmente tra le due preferisco FAAC, poi vedi tu
lomblu Inserita: 31 maggio 2020 Segnala Inserita: 31 maggio 2020 Concordo con FAAC. Poi visto che le ante sono leggere, considerare (spazio e sostegni meccanici permettendo) di saldare insieme le due ante ed usare un solo pistone. Buona domenica. Luciano.
luigi69 Inserita: 31 maggio 2020 Segnala Inserita: 31 maggio 2020 Buon pomeriggio Ricordo solo che un cancello è alla stregua una macchina , deve essere valutato tecnicamente , successivamente dichiarato conforme. 14 ore fa, ldefunes ha scritto: Vorrei sapere il modello da montare Non basta avere lemidurs , bisogna anche valutare dove e montato il cancello ( accesso diretto pubblica via , via privata, a vista per il radiocomando , ecc ) piu i suggerimenti tecnici evidenziati da roby 7 ore fa, lomblu ha scritto: saldare insieme le due ante ed usare un solo pistone. Pro e contro Due ante molto leggere = braccio a24 volt che risulta sensibile il giusto Una anta unica = motore un po piu complesso da tarare per lo schiacciamento 12 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Naturalmente se prendi un kit spenderai meno, Io Roby valuterei molte cose Costa meno un motore a 24 oppure un kit a 230 e poi comprare a parte fotocellule e bordi sensibili ? Quanti saranno ad utilizzare il cancello , cioè di quanto comandi radio avrai bisogno ? Solo apertura totale o anche pedonale ? Il cancelli esistente o nuovo ? In che condizioni i Cardini?
ROBY 73 Inserita: 31 maggio 2020 Segnala Inserita: 31 maggio 2020 4 ore fa, luigi69 ha scritto: Io Roby valuterei molte cose Costa meno un motore a 24 oppure un kit a 230 e poi comprare a parte fotocellule e bordi sensibili ? Quanti saranno ad utilizzare il cancello , cioè di quanto comandi radio avrai bisogno ? Solo apertura totale o anche pedonale ? Il cancelli esistente o nuovo ? In che condizioni i Cardini? Certo luigi69, volevo capire prima le cose "basilari" almeno sapere se si parlava di bracci semplici, articolati o cos'altro. Magari un paio di foto aiuterebbero molto di più 4 ore fa, luigi69 ha scritto: Ricordo solo che un cancello è alla stregua una macchina , deve essere valutato tecnicamente , successivamente dichiarato conforme. Questo è il "dilemma" di tutti i giorni
luigi69 Inserita: 31 maggio 2020 Segnala Inserita: 31 maggio 2020 2 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Magari un paio di foto aiuterebbero molto di più Esatto Roby !😀
lomblu Inserita: 1 giugno 2020 Segnala Inserita: 1 giugno 2020 E poi per la normativa vigente dovrà eseguire la misura delle forze d'impatto col dinamometro da allegare alla dichiarazione di conformità dell'automazione. Non so se nei kit e' fornito il dinamometro.... e forse nemmeno i collari anti caduta. Con tutte queste normative nelle automazioni si sono aggiunti costi e lavori che il cliente non vuole sostenere, pur spiegando che la sicurezza viene prima di ogni cosa. È dura essere competitivi...... Buona giornata. Luciano.
Maurizio Colombi Inserita: 1 giugno 2020 Segnala Inserita: 1 giugno 2020 ldefunes, ti sei tirato addosso un macigno più grande del Monte Rosa. Aiutiamo gente a costruire aggeggi infernali, a realizzare impianti elettrici completi, a costruire astronavi per arrivare su Vega, ma oggi non ci va di aiutarti nella scelta di un motore per il tuo cancello. A volte PLCForum è fatto così, mi dispiace.
luigi69 Inserita: 1 giugno 2020 Segnala Inserita: 1 giugno 2020 13 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Aiutiamo gente a costruire aggeggi infernali No no....il più delle volte viene chiusa la discussione 🤣 13 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: costruire astronavi per arrivare su Vega, m Non è colpa mia se chi si iscrive sul forum ha la sindrome di Gundamm 13 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: ma oggi non ci va di aiutarti nella scelta di un motore per il tuo cancello. Probabilmente è colpa mia , che con le mie domande, terrorizzo e faccio terra bruciata . Ma chi mi conosce sa che sono una persona mite , collaborativa.....un pezzo di pane ( 100 kg ma sempre pane) Sto imparando nel corso degli anni , che in realtà bisogna un minimo essere crudi ; serve a riportarti alla realtà, alla base delle cose , al vero problema. Calcolando che esistono motoriduttori trifase per cancelli scorrevoli da 3 ton , e bracci per ante da 5 metri , qui, come suggerivo a idefunes, non è un problema di marca , bisogna ragionare su tutto il complesso . Faccio la figura di quello che vuole tenersi per sé i segreti di Pulcinella .... ma non è così Spero il nostro amico ci aggiorni Per adesso buona serata
ldefunes Inserita: 1 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2020 Un cancello molto semplice. Da 15 a 20 aperture al giorno.
luigi69 Inserita: 1 giugno 2020 Segnala Inserita: 1 giugno 2020 Bravo , ottima la prospettiva della foto Essendo il profilo non proprio ortogonale con la via , verifica che un motore dovrà aprire più di 90 gradi A sinistra, vi è una zona morta dove qualcuno può rimanere pizzicato? Coma suggerito da roby , le quote dei Cardini per verificare se il prodotto che scegli è idoneo Le "classifiche" fotocellule esterne, ci sono nelle Piglie verso la pubblica via ?
ROBY 73 Inserita: 1 giugno 2020 Segnala Inserita: 1 giugno 2020 58 minuti fa, ldefunes ha scritto: Un cancello molto semplice. Da 15 a 20 aperture al giorno. Quasi quasi allora rimanendo sempre in casa FAAC potresti pensare ad un kit a 24V tipo il HANDY kit https://www.faac.es/Docs/Swing_Leaf_Gates/S418/S418_I0806_Rev3_IT.pdf oppure il TRENDY 230V kit (il link con le quote de motori è quello sopra nel post di ieri). Poi ci saranno da aggiungere come già detto una coppia di fotocellule con le colonnine da mettere all'interno del viale, i bordi sensibili, ecc...
Messaggi consigliati