Vai al contenuto
PLC Forum


Electrolux RealLife ESL6375RO riscalda "male"...


Messaggi consigliati

Inserito:

...nel senso che riscalda solo sul ciclo breve, non sugli altri (auto, eco, intensivo). Direi sensore NTC oppure tachimetrica, com'è successo su una AEG Favorit 50870, anche se è di progetto diverso (originale "tedesco")? :senzasperanza:

 

Prima di ciò segnalava allagamento nel vassoio ed E30, ma non abbiamo trovato nessuna perdita...


Inserita:

Se fa il lavaggio a impulsi potrebbe essere la tachimetrica

 

Inserita:

Sull'eco? Non lo so. Però ha il lavaggio alternato, e credo che comunque il motore abbia la velocità variabile, pur avendo il condensatore di spunto.

Inserita:

Io controllerei quella e la NTC appunto, ci vuole poco 😉

Inserita:

si dovrebbe cercare il suo datasheet, se si leggono ancora ci sono dei codici stampigliati...  comunque la resistenza varia al variare della temperatura percepita, maggiore è la temperatura minore sarà la resistenza e minore sarà la temperatura, maggiore sarà la resistenza... però deve variare con valori prestabiliti per fare in modo che la scheda "sappia" esattamente che accade... potrebbe segnalare 60°C quando invece è a soli 40°C (ha variato resistenza ma in modo errato). Dal datasheet hai la tabella con tutte le varie resistenze al variare della temperatura, penso che basti misurare a 20°C/40°C/60°C e se corrispondo penso si possa considerare buona

Inserita:

Sapete che in elettronica io sono una 🐐

Inserita: (modificato)

Una foto del pannello comandi? Così ti trovo il Service Manual. Concordo con perryfranz18 comunque

 

Modificato: da E685X
Inserita:

Faccio prima a darvi il PNC: 911436039/02. Grazie!

Inserita:

Ho scaricato le 37 pagine, ma non c'è il lavaggio alternato. Non è che è come le RTI, invece che le maxivasca? :senzasperanza:

Inserita:

Controlla il sensore ntc verificando che i valori nel service manual corrispondano a quelli misurati da te

Annotazione 2020-06-04 221640.png

Inserita:

Ciccio, io direi di fregarsene di quelle "fregnacce". Se la piattaforma è quella (e lo vedi dalla prima pagina), io mi concentrerei sullo schema della NTC e nella penultima pagina c'è la lettura della tachimetrica: 210 Ohm +- 8. Poi per il lavaggio alternato saranno piccole aggiunte, ma la base è quella a giudicare dal PNC

Inserita:

Ok, procedo! Grazie!

(Però il disegno della prima pagina non mi dà lo spruzzatore satellitare e il filtro ovale... ;))

Inserita:

La scheda ha la forma che c'è nella prima pagina? Se sì, la base è quella, i componenti non cambiano 😉

Inserita:

Mi sembra proprio che la scheda sia nella controporta, ma il pressostato è sempre sul fianco collegato col tubetto. Ma è elettronico ed è uno solo.

 

Ad ogni modo, la tachimetrica segna 228 ohm, il limite massimo ammissibile, contando i 210 +/- 8%.

 

Resta allora la NTC? Non riuscivo a misurarla, i puntali non raggiungono le piste... :(

Inserita:
31 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Non riuscivo a misurarla,

se "segui" i cavi fino alla scheda forse risulta più agevole

Inserita:

Concordo con perryfranz18, sul SM trovi anche il connettore da misurare

Inserita:

Il problema è che non è da me, quindi non posso fare le misurazioni quando voglio.

Stavano pensando di cambiare comunque la sonda: proviamo?

Inserita: (modificato)
3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Stavano pensando di cambiare comunque la sonda: proviamo?

Non penso costino così tanto, sulla "baia" si trova sui 20€

al massimo si usa per altri DAV

Modificato: da perryfranz18
Inserita:
22 minuti fa, perryfranz18 ha scritto:

DAV

Non so cosa significa...

Comunque, il ricambista amico ha dato loro una sonda gratis da provare che aveva, perché non corrisponde il seriale. La proveranno, mi faranno sapere!

Inserita:
45 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

significa

pardon, d.a.v. come sul canale youtube

Inserita:

Niente, mi hanno detto che non si è risolto... :( 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...