Giovanni 1982 Inserito: 7 giugno 2020 Segnala Inserito: 7 giugno 2020 Buongiorno, mi presento sono Giovanni nuovo del forum e ignorante in materia, chiedo appunto se tra di voi ci fosse qualcuno che può darmi alcuni suggerimenti. Ho sostituito il vecchio videocitofono elvox il quale posterò una foto con un sempre elvox serie 6300. Dunque.. Copiato i collegamenti funziona tutto tranne lo schermo che inizialmente dava un immagine stilizzata a film orror mentre successivamente dopo aver staccato e ricollegato l antenna non da segni di vita, ho pensato che la calza dell antenna faccia un contatto errato e che magari lo ho collegato male anzi di male in peggio.. Posto alcune foto e vi ringrazio anticipatamente.
Giovanni 1982 Inserita: 7 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2020 Premetto che è un videocitofono non nuovo ma usato, e il vecchio funzionava ma aveva problemi di pulsantiera difettosa e l audio della cornetta era bassissimo ma il monitor andava(nel limite del possibile) questo invece si sente meglio, ancora grazie.
ROBY 73 Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Inserita: 7 giugno 2020 Ciao Giovanni 1982, 7 ore fa, Giovanni 1982 ha scritto: Copiato i collegamenti funziona tutto tranne lo schermo che inizialmente dava un immagine stilizzata a film orror mentre successivamente dopo aver staccato e ricollegato l antenna non da segni di vita, ho pensato che la calza dell antenna faccia un contatto errato e che magari lo ho collegato male anzi di male in peggio.. Ma il monitor rimane proprio spento o almeno si accende e rimane bianco?? Comunque in effetti il cavo coassiale / video (non c'è nessuna antenna nell'impianto videocitofonico , anche se il tipo cavo è pressoché lo stesso) non è prova a collegare meglio il cavo video. Mi sembra di vedere il polo caldo (filo centrale, quadrato rosso) che è infilato male dentro il morsetto e la piastrina (rettangolo giallo) che dovrebbe premere la calza che è sollevata e appoggiare alle barrette ad "U" anziché entrare tra le stesse
Giovanni 1982 Inserita: 7 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2020 30 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Giovanni 1982, Ma il monitor rimane proprio spento o almeno si accende e rimane bianco?? Comunque in effetti il cavo coassiale / video (non c'è nessuna antenna nell'impianto videocitofonico , anche se il tipo cavo è pressoché lo stesso) non è prova a collegare meglio il cavo video. Mi sembra di vedere il polo caldo (filo centrale, quadrato rosso) che è infilato male dentro il morsetto e la piastrina (rettangolo giallo) che dovrebbe premere la calza che è sollevata e appoggiare alle barrette ad "U" anziché entrare tra le stesse Ciao roby, grazie mille intanto... Il monitor si accende ma si vede sfuocatissimo, tanto da non riconoscere neanche se ha suonato una persona, muovendo i regolatori sottostanti va semplicemente a sparire l immagine e diventa tutto nero. Ho provato e riprovato a collegare ma niente, alla fine ho ricollegato il vecchio videocitofono e lo schermo funziona, ho pensato che sia rotto o difettoso il nuovo, può essere?
Giovanni 1982 Inserita: 7 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2020 5 minuti fa, Giovanni 1982 ha scritto: Ciao roby, grazie mille intanto... Il monitor si accende ma si vede sfuocatissimo, tanto da non riconoscere neanche se ha suonato una persona, muovendo i regolatori sottostanti va semplicemente a sparire l immagine e diventa tutto nero. Ho provato e riprovato a collegare ma niente, alla fine ho ricollegato il vecchio videocitofono e lo schermo funziona, ho pensato che sia rotto o difettoso il nuovo, può essere? L ho ricollegato così.. Adesso mi faccio citofonare e ti faccio vedere come si vede,
Giovanni 1982 Inserita: 7 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2020 5 minuti fa, Giovanni 1982 ha scritto: L ho ricollegato così.. Adesso mi faccio citofonare e ti faccio vedere come si vede,
ROBY 73 Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Inserita: 7 giugno 2020 Il collegamento è migliorato sicuramente, ok l'immagine non è perfetta, ma hai provato a regolare il contrasto e la luminosità tramite le rotelle che sono sotto il monitor? A meno che il citofono essendo usato non sia già stato difettoso, sei sicuro che funzionasse perfettamente? Se ti può servire: https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZIS_S6I.53321.630.000_MU.pdf https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZIS_S60.53304.630.300_SI.pdf Mi chiedo e ti chiedo anche se negli altri appartamenti ci siano gli stessi problemi video, magari è la telecamera esterna ad avere bisogno di "una rinfrescata"
Giovanni 1982 Inserita: 7 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2020 22 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Il collegamento è migliorato sicuramente, ok l'immagine non è perfetta, ma hai provato a regolare il contrasto e la luminosità tramite le rotelle che sono sotto il monitor? A meno che il citofono essendo usato non sia già stato difettoso, sei sicuro che funzionasse perfettamente? Se ti può servire: https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZIS_S6I.53321.630.000_MU.pdf https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZIS_S60.53304.630.300_SI.pdf Mi chiedo e ti chiedo anche se negli altri appartamenti ci siano gli stessi problemi video, magari è la telecamera esterna ad avere bisogno di "una rinfrescata" Bhe ecco la telecamera è ok perché con l altro videocitofono va... Si le rotelle se le sposto diventa nero, sia l una che l altra. Chi me lo ha dato mi ha detto che funzionava ma chissà se realmente è così.. Al massimo lo potrei fare guardare da un tecnico a vedere se è una cosa che si può sistemare. comunque per ora ti ringrazio davvero! 👍😊
ROBY 73 Inserita: 8 giugno 2020 Segnala Inserita: 8 giugno 2020 1 ora fa, Giovanni 1982 ha scritto: Chi me lo ha dato mi ha detto che funzionava ma chissà se realmente è così.. Magari "a modo suo" questi si accontentava, non saprei. 1 ora fa, Giovanni 1982 ha scritto: Al massimo lo potrei fare guardare da un tecnico a vedere se è una cosa che si può sistemare. Sicuramente la Vimar (ex Elvox) non te lo ripara più, casomai portalo da un radiotecnico di quelli che riparavano i vecchi televisori a tubo catodico
Messaggi consigliati