Vai al contenuto
PLC Forum

interfono onde convogliate non funziona tra due piani

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

ho ritrovato dei vecchi interfoni a onde convogliate e volevo usarli in casa mia (che ha due piani)

per info, un unico contatore e al quadro un unico generale con due interruttori (uno per piano)

li ho provati e funzionano benissimo se entrambi stanno sullo stesso piano, mentre non c'e' verso se li piazzo su due piani diversi

ho provato di tutto ma proprio non capisco come mai, qualcuno ha idee o prove da farmi fare?

grazie mille

PS: mia moglie mi dice che mio figlio tempo fa li aveva gia provati e funzionavano anche su due piani distinti...

Inserita:

Non so se può essere utile ma non è che sul l'impianto e' inserito un power link per estendere il wifi al piano superiore ? 

Inserita: (modificato)

no, nessun power link, solo due access point uno per piano

l'unica cosa che ho fatto recentemente (ma onestamente non credo c'entri molto) e' togliere un ronzatore che stava al primo piano (per mettere una presa al suo posto), stop...

non riesco proprio a capire come sia possibile che sotto lo stesso contatore i due piani "appaiano" scollegati...

Modificato: da mfran2002
Inserita:

La butto lì: attenuazione della linea + attenuazione dovuta ai filtri emi degli elettrodomestici collegati a massa?

Inserita:

a una qualche attenuazione avevo pensato, ma non dovrei sentire almeno un qualche rumore? un minimo...

proprio non mi da il minimo segnale, come se fossero su canali diversi... zero zero, possibile?

se tu avessi ragione, non potrei farci nulla, giusto?

Microchip1967
Inserita:

Secondo me la bobina del magnetotermico nei due interruttori di piano posti nel quadro elettrico fanno da filtro.

questo spiega perche ti funziona sul singolo piano ma non tra i due

Inserita:

eppure mio figlio giura che li aveva provati mesi fa e funzionavano tra un piano e l'altro

pensavo a un difetto del singolo dispositivo, ma ne ho 3 e li ho provati tutti