mfran2002 Inserito: 7 giugno 2020 Segnala Inserito: 7 giugno 2020 ciao a tutti, ho ritrovato dei vecchi interfoni a onde convogliate e volevo usarli in casa mia (che ha due piani) per info, un unico contatore e al quadro un unico generale con due interruttori (uno per piano) li ho provati e funzionano benissimo se entrambi stanno sullo stesso piano, mentre non c'e' verso se li piazzo su due piani diversi ho provato di tutto ma proprio non capisco come mai, qualcuno ha idee o prove da farmi fare? grazie mille PS: mia moglie mi dice che mio figlio tempo fa li aveva gia provati e funzionavano anche su due piani distinti...
lomblu Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Inserita: 7 giugno 2020 Non so se può essere utile ma non è che sul l'impianto e' inserito un power link per estendere il wifi al piano superiore ?
mfran2002 Inserita: 8 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2020 (modificato) no, nessun power link, solo due access point uno per piano l'unica cosa che ho fatto recentemente (ma onestamente non credo c'entri molto) e' togliere un ronzatore che stava al primo piano (per mettere una presa al suo posto), stop... non riesco proprio a capire come sia possibile che sotto lo stesso contatore i due piani "appaiano" scollegati... Modificato: 8 giugno 2020 da mfran2002
boip Inserita: 8 giugno 2020 Segnala Inserita: 8 giugno 2020 La butto lì: attenuazione della linea + attenuazione dovuta ai filtri emi degli elettrodomestici collegati a massa?
mfran2002 Inserita: 8 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2020 a una qualche attenuazione avevo pensato, ma non dovrei sentire almeno un qualche rumore? un minimo... proprio non mi da il minimo segnale, come se fossero su canali diversi... zero zero, possibile? se tu avessi ragione, non potrei farci nulla, giusto?
Microchip1967 Inserita: 8 giugno 2020 Segnala Inserita: 8 giugno 2020 Secondo me la bobina del magnetotermico nei due interruttori di piano posti nel quadro elettrico fanno da filtro. questo spiega perche ti funziona sul singolo piano ma non tra i due
mfran2002 Inserita: 8 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2020 eppure mio figlio giura che li aveva provati mesi fa e funzionavano tra un piano e l'altro pensavo a un difetto del singolo dispositivo, ma ne ho 3 e li ho provati tutti
Messaggi consigliati