Ivan037 Inserito: 14 giugno 2020 Segnala Inserito: 14 giugno 2020 Buongiorno a tutti,volevo fare in modo che attraverso un sonoff da 24V potessi aprire a distanza il portone di casa ma non so come collegare i fili al citofono.La marca è terraneo del modello non ne ho idea.Allego foto della morsettiera
Enzo Ascione Inserita: 14 giugno 2020 Segnala Inserita: 14 giugno 2020 Non sono espertissimo di terraneo, la serratura dovrebbe però essere tra i morsetti 1 e 6. Magari aspettiamo qualcuno di più esperto per avere la certezza. Credo che ovviamente tu sappia che dovrai impostare il sonoff in modalità "pulsante". L'impulso intorno al secondo dovrebbe permettere l'apertura della serratura. P.S: ma il sonoff ha il contatto pulito?
Ivan037 Inserita: 14 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2020 Il sonoff devo ancora acquistarlo comunque si,ha il contatto pulito (non è un sonoff originale al 100%).Ora ho provato a guardare le piste dietro la scheda ed effettivamente la 1 e la 6 sono collegate al pulsante,infatti collegando insieme i 2 morsetti la porta si apre.Ora non mi resta che passare con la sonda per vedere la derivazione alla quale arriva il cavo citofonico in modo da tirare i fili per l'alimentatore 24v e collegare il sonoff.Vi farò sapere
Enzo Ascione Inserita: 14 giugno 2020 Segnala Inserita: 14 giugno 2020 Contento di averti aiutato, facci sapere se poi riesci
ROBY 73 Inserita: 14 giugno 2020 Segnala Inserita: 14 giugno 2020 Ciao Ivan037, 1 ora fa, Ivan037 ha scritto: Ora non mi resta che passare con la sonda per vedere la derivazione alla quale arriva il cavo citofonico in modo da tirare i fili per l'alimentatore 24v e collegare il sonoff. attenzione che non puoi alimentare il Son/off dal citofono, (se non ho capito male il tuo intento), ti conviene mettere il Son/off nella derivazione con un proprio alimentatore e portare solo il contatto di apertura cancello dal citofono alla scatola stessa
Ivan037 Inserita: 14 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2020 2 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: attenzione che non puoi alimentare il Son/off dal citofono, (se non ho capito male il tuo intento) Nono,io ho 2 quadri elettrici uno in casa e uno sulle scale.Siccome in quello situato in casa non ho spazio disponibile metterei un alimentatore 24V din sul quadro delle scale e poi faccio passare l'alimentazione fino al citofono in casa e collego il sonoff,anche perchè giù il wifi non mi prenderebbe
ROBY 73 Inserita: 14 giugno 2020 Segnala Inserita: 14 giugno 2020 Ah ok, allora sì , avevo capito male
Ivan037 Inserita: 18 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2020 Un'altra domanda...per collegare l'alimentatore al sonoff che tipo di cavo devo usare?Uno audiofonico (cavo rosso nero) andrebbe bene?
ROBY 73 Inserita: 18 giugno 2020 Segnala Inserita: 18 giugno 2020 2 minuti fa, Ivan037 ha scritto: Un'altra domanda...per collegare l'alimentatore al sonoff che tipo di cavo devo usare?Uno audiofonico (cavo rosso nero) andrebbe bene? Sì in linea di massima può andare bene, eventualmente di che sezione è la piattina in questione?? Intendi il lato 230V o quello a 24V?
Ivan037 Inserita: 18 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2020 Sezione 0,75 anche se penso che una sezione più grande andrebbe meglio,inteso lato 24V,per la 230 userei un cavo da 2 di sezione
ROBY 73 Inserita: 18 giugno 2020 Segnala Inserita: 18 giugno 2020 (modificato) 7 minuti fa, Ivan037 ha scritto: Sezione 0,75 anche se penso che una sezione più grande andrebbe meglio,inteso lato 24V,per la 230 userei un cavo da 2 di sezione Ok vai tranquillo se si parla di una decina (anche poco di più) di metri, comunque solo per tua informazione la sezione da 2mmq non esiste, c'è 1,5 o 2,5mmq, a te basta 1,5mmq che è sufficiente Modificato: 18 giugno 2020 da ROBY 73
Ivan037 Inserita: 21 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2020 Oggi mi è arrivato tutto l'occorrente ma c'è stato un problema...tirando la piattina si è bloccata e tirando la sonda si è spezzata,ora sono riuscito a toglierla facendo scorrere la sonda con un po' di sapone per piatti e facendo forza...volevo provare ad acquistare un lubrificante,potete consigliermi qualche marca?
ROBY 73 Inserita: 21 giugno 2020 Segnala Inserita: 21 giugno 2020 59 minuti fa, Ivan037 ha scritto: ora sono riuscito a toglierla facendo scorrere la sonda con un po' di sapone per piatti e facendo forza...volevo provare ad acquistare un lubrificante,potete consigliermi qualche marca? A me piace questo in gel, lo trovi in confezioni da 1 litro, ma per quello che devi fare tu ti è più che sufficiente il tubetto da 250ml, poi vedi tu. Comunque sicuramente qualcun altro ti consiglierà un altro prodotto di altra marca e magari liquido.
Ivan037 Inserita: 22 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2020 Lavoro riuscito!Alla fine sono andato in ferramenta e ho preso un tubetto di gel scorricavi della 3M.Grazie a tutti dell'aiuto
Enzo Ascione Inserita: 22 giugno 2020 Segnala Inserita: 22 giugno 2020 Sono contento che tu sia riuscito
ROBY 73 Inserita: 22 giugno 2020 Segnala Inserita: 22 giugno 2020 2 ore fa, Ivan037 ha scritto: Lavoro riuscito!Alla fine sono andato in ferramenta e ho preso un tubetto di gel scorricavi della 3M. Ottimo, l'importante è che hai risolto
Messaggi consigliati