pierpoo Inserito: 20 ottobre 2005 Segnala Inserito: 20 ottobre 2005 Ho un sistema di interfacciamento tra PLC simens... Che comunica con cavo profibas con un programma che gira all'interno del TP MP370. A sua volta il pannello è collegato a un pc tramite una rete ethernet e invia in una cartella condivisa dei file in formato csv. Il problema sta nel fatto che alle volte il pannello si pianta e devo togliere la corrente per resettarlo.
vitop Inserita: 20 ottobre 2005 Segnala Inserita: 20 ottobre 2005 Il problema è probabilmente rilevabile nel programma che gira sul pannello. Se presenti potrebbe dipendereda un non completa gestione degli scriptVito
Paolo.tn Inserita: 20 ottobre 2005 Segnala Inserita: 20 ottobre 2005 Mi ritrovo con un problema simile ma con pannello TP270 collegato in profibus con CPU315 e slave ET200, contiene degli script ma che lavorano su diversi pannelli gia da almeno 4 anni. Il cliente dice che a volte il pannello "si pianta" e non è possibile eseguire nessun comando. Togliere l'alimentazione e riavviare il sistema sembra essere l'unico rimedio Se ci sono soluzioni al problema sono in ascolto...Ciao :ph34r:
Matteo Montanari Inserita: 21 ottobre 2005 Segnala Inserita: 21 ottobre 2005 un consliglo potrebbe essere quello di eliminare il collegamento ProfiBus tra pannello e CPU, sostituendolo con il collegamento MPI.se il pannello fà parte di una rete Profibus e non è possibile sostituire la connessione, potrebbe essere utile (a volte necessario) inserire un Reepeter (anche se non viene superato il limite di distanza massima consentita). altro fattore di possibile guasto/malfunzionamento può essere imputato alla non corretta realizzazione delle connessioni nei connettori (in special modo la calza schermata).
pierpoo Inserita: 21 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2005 Per il momento grazie. La prove potrò eseguirle tra 3/4 giorni e poi vi farò sapere.
vitop Inserita: 25 ottobre 2005 Segnala Inserita: 25 ottobre 2005 Il blocco potrebbe dipendere dagli script del pannello operatore, che in particolari circostanze presentano un errore. Per monitorare il sistema potrebbe essere necessario programmare una finestra di segnalazioni di sistema, in modo che il pannello 'registri' su archivio tutte le segnalazioni. Questo permette poi la rilevazioneprecisa della eventuale anomalia e quindi una corretta analisi per risolvere il problema.Vitop
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora