Vai al contenuto
PLC Forum

Sale per lavastoviglie Tandil-Miele

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ragazzi. 

Oggi sono passato dal Aldi e per curiosità ho comprato il sale della Tandil. A casa avevo quello della Miele, li ho messi a confronto e sono identici come si era già parlato altre volte. In soldini Tandil 2kg 69 centesimi, Miele 1,5kg 4 euro. 

IMG_20200716_180956.jpg

Inserita:

il sale è... sale!

cloruro di sodio in percentuale del 99.9%... quello per lavastoviglie è più raffinato rispetto a quello alimentare, ed infatti costa di più, per evitare che sostanze estranee possano contaminare le resine dell'addolcitore, rovinandolo.. non è che quello Mìele è magico o ci ha i superpoteri, è comunissimo sale, identico a quello di qualsiasi altra marca tu possa prendere, ovviamente il marchio fa la differenza in termini di prezzo per tutta una serie di fattori

Inserita: (modificato)
12 ore fa, Darlington ha scritto:

cloruro di sodio in percentuale del 99.9%

Certo, quello è e rimane... però trovo particolarmente comodo il formato da 2Kg ed il prezzo Aldi è al limite del regalo.

Prodotto in Austria se non sbaglio.

PS: era così anche quello di Lidl un tempo! Stesso come Tandil ma con grafica della confezione differente.

Modificato: da Ganimede77

Si Ganimede c'è scritto che lo fanno in Austria. A me il tecnico aveva detto di usare sale con chicchi grossi e bianchi. Il sale che avevo a casa era fine e trasparente, mi disse che era robaccia e addirittura si era rifiutato di metterlo nella lavastoviglie. 

Modificato: da massi77
Inserita:

Discussione interessante.

Oltre al Tandil, che da me è introvabile, e il Miele, che costa parecchio e bisogna ordinarlo, qualcuno ha individuato altre marche di sale che hanno le stesse caratteristiche dei primi due?

Fermo restando che nella mia Miele, che ha 12 anni e quasi 10000 ore di lavoro, ho sempre usato sale per lavastoviglie Conad o Dexal (Eurospin) e finora nessun problema...

Inserita:

Io per ora ho usato il miele e il finish,ma quest'ultimo lascia molte impurità

Inserita:
4 ore fa, massi77 ha scritto:

usare sale con chicchi grossi e bianchi

mi piacerebbe tanto sapere in cosa differisce dagli "altri", visto che è sale destinato a stare in un contenitore e sciogliersi un poco alla volta (tutto insieme non è possibile perché l'acqua dentro al serbatoio della salamoia è troppo poca, un po' come il sale di Wanna Marchi che non si scioglieva mai... il principio fisico è lo stesso)

io ho sempre usato il sale del Lidl, ora che so che all'Aldi vendono ancora il pacco da due chili andrò a rifornirmi lì, due chili è l'esatta capienza del serbatoio e per riempirlo tutto dovevo prendere due pacchi...

Inserita:
4 ore fa, massi77 ha scritto:

Il sale che avevo a casa era fine e trasparente, mi disse che era robaccia

Quel tipo di sale non l'ho mai usato in prima persona, però l'ho visto a volte a casa d'amica e mi ha lasciato perplesso. In generale lei ha pessime abitudini (passata a mano sotto acqua, tabs, basse temperature, ecc.) ed ha stoviglie rovinate... nei suoi bicchieri fatico a berci dentro dal senso che mi fanno e dalla macchina si sente il noto odore di freschino...  non so come dirglelo che mi fanno senso i suoi bicchieri.

36 minuti fa, puma87 ha scritto:

qualcuno ha individuato altre marche di sale che hanno le stesse caratteristiche dei primi due?

A me noti, solo il vecchio LIDL che alla data non è più così.

Inserita:
18 minuti fa, Darlington ha scritto:

ora che so che all'Aldi vendono ancora il pacco da due chili andrò a rifornirmi lì

Io ci vedo apposta: sala per lavapiatti, Tandil color, acqua distillata per lavare i dischi in vinile, curry e riso Basmati

• 1 year later...
Inserita:

Sono passato la scorsa settimana al nuovo Aldi di Rimini per prenderlo (oltre al Tandil Color, unico detersivo in polvere per colorati che recupero in zona), e adesso il sale Tandil, 2kg a 0,70€ è prodotto da CIS in Italia ed è il classico sale in cristalli semitrasparenti, non è più come quello Miele. Giusto per aggiornamento ;)

Dumah Brazorf

Prendi il sale per addolcitori (a rileggerlo mi scappa da ridere ogni volta...), 5,50€ per 25kg...

Modificato: da Dumah Brazorf
Alessio Menditto
Inserita:
1 ora fa, bandagufo ha scritto:

. Giusto per aggiornamento ;)

Ma non dovrebbe aggiornarci Massi77 ?

Inserita:
11 ore fa, bandagufo ha scritto:

adesso il sale Tandil, 2kg a 0,70€ è prodotto da CIS in Italia ed è il classico sale in cristalli semitrasparenti, non è più come quello Miele. Giusto per aggiornamento

Lo avevo già postato tempo fa. Purtroppo, confermo. Resta comunque conveniente e comodo nella confezione da 2 Kg.

Anche il detersivo in polvere e liquido, purtroppo non è più lo stesso.

Inserita:
Il 11/8/2021 alle 13:05 , Dumah Brazorf ha scritto:

Prendi il sale per addolcitori

Quoto: purezza garantita.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Massi77 e bandagufo,

se questi due user name appartengono ad un utente unico, con il doppio account, ti invito ad eliminarne uno al più presto, visto che il regolamento vieta esplicitamente questo stato di cose.
Qualora non si procedesse alla regolarizzazione, si attiverà il blocco di entrambi gli accounts.

• 1 month later...
Inserita:

Salve a tutti. Si purtroppo Tandil ha cambiato il sale. Sembra il Finish, peccato preferivo quello di prima. Ecco la nuova confezione. Fulvio Persano io non so chi sia bandagufo. "Io sono Io"

IMG_20211003_100744.jpg