giogio160 Inserito: 17 luglio 2020 Segnala Inserito: 17 luglio 2020 Salve a tutti , ho un problema con questa lavastoviglie , qualsiasi programma che imposto , non carica acqua e parte pompa di lavaggio e si aziona anche la resistenza , qualcuno potrebbe aiutarmi ? Grazie
puma87 Inserita: 17 luglio 2020 Segnala Inserita: 17 luglio 2020 La prima cosa che mi viene in mente è che sarebbe da controllare il pressostato. Infatti quella lavastoviglie appena avviata dovrebbe caricare l'acqua per qualche secondo, poi attivare la pompa e quando il livello è raggiunto dovrebbe chiudere l'elettrovalvola continuando a far circolare l'acqua. Se all'avvio del programma parte direttamente la pompa senza caricare acqua, mi sembra dunque che il pressostato sia il primo indiziato...
giogio160 Inserita: 17 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2020 Ciao puma , non era il pressostato, l'avevo già controllato , l elettrovalvola era buona ma intasata . La pompa di lavaggio parte subito ed in quel momento carica anche acqua. Quindi caso risolto.
Ciccio 27 Inserita: 17 luglio 2020 Segnala Inserita: 17 luglio 2020 Non può riscaldare se non a vasca piena. Vero è che la motopompa parte subito mentre carica, poi il timer scatta e rimane in attesa del termine del riempimento sempre com la motopompa accesa, ma finché il pressostato non dice al timer che il livello è raggiunto il ciclo non prosegue, quindi non attiva il riscaldamento.
puma87 Inserita: 17 luglio 2020 Segnala Inserita: 17 luglio 2020 Infatti, se è come quella di mia sorella (che è simile) inizia a pompare acqua anche a livello non raggiunto, ma la resistenza parte dopo averlo raggiunto. Se fosse partita la resistenza insieme alla pompa (o poco dopo) avrei controllato per prima cosa il pressostato. Bene che hai risolto, quella macchina è meccanica e tutt sostanza, un mulo. Quella di mia sorella è anche silenziosa (ha una dif50)
Messaggi consigliati