Vai al contenuto
PLC Forum

samsung ue43nu7190

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.  Questo tv aveva il problema che non funzionava l'audio, il finale non riuscivo a reperirlo in tempi brevi, quindi ho sostituito la scheda madre (c'e' un' unica scheda alimentazione + main) bn9647718a che pero' sono riuscito a reperire solo in Germania. L'ho montata e funziona benissimo,sono andato nel service menu e ho fatto il factory reset , tutto ok. Inizio la configurazione ,lingua: italiano, paese: Austria Germania e un'altro paese che non ricordo, l'italia non c'era. Allora sono tornato nel service e controllando i parametri ( mi ero salvati quelli della vecchia scheda) uno era DE, io ho messo IT e sono uscito. ho rifatto la configurazione ma quando sono arrivato a paese c'erano sempre i tre paesi di prima, ho messo Austria e sono andato avanti. Finita la configurazione i programmi come numerazione era esatti, tutti al loro posto, internet, youtube, prime video etc. tutto ok. Per scrupolo controllo se vanno Raiplay e Mediaset on demand, niente, quando si va su un canale rai omediaset non compaiono i classici pallini rossi o blu. intanto il tv l'ho consegnato al cliente restando d'accordo di risolvere il problema. devo aggiornare anche il software? oppure datemi qualche soluzione possibile. Grazie per la collaborazione.