Vai al contenuto
PLC Forum


baby monitor luce lampeggiante (non udente)


MichZ

Messaggi consigliati

Ho comprato un motorola digital audio baby monitor vorrei montare una lampadina lampeggiante 220volt ho aperto la scatola ho visto l'audio l'ho testato non c'è volt e quanti volt.
nell'etichetta è scritto audio 8 ohm 0,5w (vedi la foto).
Cosa posso fare x funzionare il lampeggiante perchè la mia amica è non udente
mi puo fare il disegno x capire meglio..
Grazie

 

https://imgur.com/a/58cKoBt

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Metti un resistorecome carico in uscita anche maggiore di 8 ohm, l'uscita avràalmassimo un tensione di 2V.

Metti un comparatore di tensione sull'uscita che comanda un lampeggiante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti allego uno schema di massima.

Il resistore R2 è il carico del tuo rivelatore. Il transistor Q1 pilota il lampeggiatore. Bisogna conoscere le garatteristiche del lampeggiatore per stabilire se può essere pilotato direttamente da questo transistore. Regolando R1 si regola la soglia di intervento

0001.thumb.jpg.0a3022664357fc405dc9b709324028d4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

ti allego uno schema di massima.

Il resistore R2 è il carico del tuo rivelatore. Il transistor Q1 pilota il lampeggiatore. Bisogna conoscere le garatteristiche del lampeggiatore per stabilire se può essere pilotato direttamente da questo transistore. Regolando R1 si regola la soglia di intervento

0001.thumb.jpg.0a3022664357fc405dc9b709324028d4.jpg

vorrei montare una lampadina lampeggiante 220volt ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse si potrebbe semplificare utilizzando direttamente un fotoaccoppiatore, ce ne sono con ingresso già in alternata? Mi pare di averli visti una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, MichZ ha scritto:

vorrei montare una lampadina lampeggiante 220volt ???

 

per prima cosa non quotare tutto un messaggio, così facendo la discussione diventa illeggibile.

 

Se vuoi comandare un lampeggiante a 220V il consiglio che mi sento di darti è: al posto del transistore di uscita, con i 2 resistori, metti un relè allo stato solido.

Si comanda direttamente dal comparatore, è isolato galvanicamente quindi non c'è il pericolo di eventuali tensioni pericolose.

 

Anche per il comparatore, se non hai dimesticheza con la realizzazione di circuiti, trovi in rete schedine per arduino che hanno questa funzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, maxmix69 ha scritto:

Forse si potrebbe semplificare utilizzando direttamente un fotoaccoppiatore, ce ne sono con ingresso già in alternata? Mi pare di averli visti una volta.

Buongiorno ho provato un fotoaccoppiatore, non va...

Audio l'ho testato non c'è volt..

è scritto audio 8 ohm 0,5w ( https://imgur.com/a/58cKoBt )

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MichZ ha scritto:

Audio l'ho testato non c'è volt..

 

Ma si sente il suono sull'altoparlante?

Se l'altoparlante rimane muto è inutile proseguire.

 

2 ore fa, MichZ ha scritto:

Buongiorno ho provato un fotoaccoppiatore, non va

 

Solo con un foto accoppiatore non funziona di certo. E' necessario avere un livello di trigger, per questo ho indicato il comparatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lorenzo-53 ha scritto:

Ma quello del video non si risale a dove/come lo ha modificato?

Si vede bene che al ricevitore del Baby Monitor originale hanno applicato una palla di plastica per diffondere la luce di un led  che in qualche modo è montato al posto del altoparlante, se serve una sola funzione và anche bene ma nel caso servano, ad esempio, il campanello ingresso, il cellulare, allarmi tipo timer cucina allora serve un prodotto più specifico con segnali multicolore, in commercio esistono degli aggeggi anche tascabili o da appendere al collo che vibrano e si illuminano con colori diversi secondo quale trasmettitore si è attivato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Livio Orsini ha scritto:

 

Ma si sente il suono sull'altoparlante?

Se l'altoparlante rimane muto è inutile proseguire.

 

 

Solo con un foto accoppiatore non funziona di certo. E' necessario avere un livello di trigger, per questo ho indicato il comparatore.

 

Ma si sente il suono sull'altoparlante? SI (suona montare una lampadina lampeggiante 220volt) !!

45 minuti fa, Lorenzo-53 ha scritto:

Si vede bene che al ricevitore del Baby Monitor originale hanno applicato una palla di plastica per diffondere la luce di un led  che in qualche modo è montato al posto del altoparlante, se serve una sola funzione và anche bene ma nel caso servano, ad esempio, il campanello ingresso, il cellulare, allarmi tipo timer cucina allora serve un prodotto più specifico con segnali multicolore, in commercio esistono degli aggeggi anche tascabili o da appendere al collo che vibrano e si illuminano con colori diversi secondo quale trasmettitore si è attivato

 

SI ( altoparlante montare una lampadina lampeggiante 220volt ) ??

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MichZ invece di quotare inutimente i messaggi cerca di spiegarti meglio.

Scrivi qualche parola in più, tanto è sempre gratuito, e spiega meglio l'attuale situazione e cosa vuoi fare realmente.

Dovresti anche dare qualche indicazione sulle tue competenze elettroniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...