Vai al contenuto
PLC Forum


Rubinetto ostinato


Salvatore Guastafierro

Messaggi consigliati

Salvatore Guastafierro

Buonasera,

 

vorrei un consiglio visto che non sono idraulico, ma per lavori medi domestici mi arrangio, devo sostituire il rubinetto acqua fuori al mio balcone, (in foto), che gocciola pesantemente (guarnizione a sfera usurata), tanto da riempire secchio in 3-4 ore, ed evitare di far cadere acqua ai piani sottostanti.

 

Il rubinetto avrà circa 20 anni, usato poco, poi ha iniziato a gocciolare.

 

Bene ho provato a svitare con chiavi esagonali, a becco e pappagallo, il raccordo dal tubo murato, ma si spana e non si svita

Forse avrà ruggine, come posso togliere il vecchio senza far danni al tubo principale ?   Usare prodotti o altro ?

 

 

Per cambiare il rubinetto nuovo o lavorarci, devo chiudere chiave terrestre di casa, perchè non c'è chiusura intermedia.

 

 

rubCaldaia.jpg

Modificato: da Salvatore Guastafierro
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Puoi avvitare delle prolunghe o qualsiasi altra cosa alla vite del rubinetto così la usi come leva, o anche per prenderlo con una chiave grande. 

Se non vuoi rovinare il raccordo nella parete che potrebbe essere in plastica e girarsi ti conviene tagliare la borchia così mentre giri tieni d'occhio il gomito

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Guastafierro

Salve Robertice

 

dove c'è la parte esagonale è la fine del rubinetto, dopo ce la sua filettatura che va nel tubo femmina a muro che sembra di ottone.

 

Il rubinetto nella sua metà si svita con un raccordo extra misura infatti non ho trovato in ferramenta.

Spesso consigliano di scaldare con fiamma la parte filettata, ovviamente non ho cannello a gas, ma ho un saldatore a gas a fiamma portatile, non credo che si riesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore Guastafierro